Descrizione dell'annuncio
Sono Enrico, fotografo professionista con oltre 10 anni di esperienza, e professore presso l'Accademia di Belle Arti di Catania, dove ho anche conseguito i diplomi in Fotografia e in Arti Tecnologiche con i massimi voti. Il mio studio fotografico si trova a Giarre (CT). Nella mia carriera ho avuto a che fare con ogni tipo di committenza a livello fotografico, ho lavorato per grandi aziende ed enti, sono specializzato nella post produzione con Adobe Lightroom, e data la mia passione nel trasmettere le mie conoscenze agli altri, ho intrapreso il percorso della docenza. Per dare la possibilità a più persone di esprimere al massimo le loro capacità fotografiche, da tempo realizzo dei corsi individuali o in piccoli gruppi nel mio studio. Per chi invece volesse seguire delle lezioni a distanza, possiamo tranquillamente organizzarle.
Nei corsi che seguirete, analizzeremo insieme il vostro livello di conoscenza dell'ambito fotografico per capire quali lacune andare a colmare e pianificheremo un percorso cucito su misura in base alle vostre esigenze. Imparerete a padroneggiare con maestria le vostre macchine fotografiche con delle lezioni fortemente pratiche accompagnate dalla teoria fondante delle tecniche della fotografia, fino alla fase di post produzione in cui userete Adobe Lightroom come mai prima d'ora. E per chi vorrà, organizzerò delle uscite fotografiche per esercitarsi su quanto spiegato nelle lezioni, sempre aiutati dalle mie indicazioni.
Mostre e pubblicazioni:
2012: Area 189. Cortile Platamone – Catania. 2012: Fantasyland: Immagini, musica e colori. Ex Chiesa San Francesco di Paola -Taormina. 2013: Tra fantasia e realtà. Cortile Platamone – Catania. 2013: Installazione multimediale interattiva. Ares Film e Media Festival – Ortigia. 2013: La devozione di S.Agata. Cortile Platamone – Catania. 2014: Art Factory. Centro fieristico Le Ciminiere – Catania. 2014: La città del sole. Cortile Platamone – Catania. 2015: M.s.s.h.d.e.p.l. Palazzo Minoriti – Catania. Mostra collettiva. 2015: I 70 anni del giornale La Sicilia. Cortile Platamone – Catania. Palazzo Zacco – Ragusa. Museo Bellomo – Siracusa. Mostra collettiva e pubblicazione sul volume LA SICILIA I NOSTRI 70 ANNI – Domenico Sanfilippo Editore. 2015: Fotografie pubblicate per il catalogo “I quattro elementi collane editoriali” – Tyche edizioni. 2015: Selezionato per la partecipazione al Premio Abbado : Se