Descrizione dell'annuncio
Dopo due lauree magistrali in lingue, una italiana con 110 e lode e l'altra francese con votazione Très bien, ho cominciato subito ad insegnare questa lingua che mi ha rapito e fatto suo. Ho un'esperienza biennale nell'insegnamento di questa splendida lingua sia in istituti liceali, che tecnici e professionali. Ho insegnato sia ad adolescenti che adulti.
Secondo la mia visione, lo studio di una lingua deve partire dallo studio delle regole principali del gioco (la grammatica) legandolo però all'uso in contesto della lingua per connettere teoria e pratica, per sviluppare sia la competenza linguistica che metalinguistica (la capacità di riflettere sulla lingua).
Contattami e sulla base dei tuoi bisogni progetteremo insieme un percorso che ci porterà al raggiungimento dei tuoi obiettivi.