Descrizione dell'annuncio
Sono una studentessa al termine del percorso di Laurea Magistrale in Interpretazione, che mi permette di lavorare come interprete e traduttrice. Da oltre 10 anni studio il francese, il tedesco e l'inglese, affinando costantemente le mie competenze linguistiche e culturali.
Le lingue non sono solo la mia professione, ma la mia più grande passione: amo esplorarle, perfezionarle ogni giorno e trasmetterne la bellezza a chi mi circonda. Ho avuto la fortuna di vivere due esperienze di studio all'estero, in Francia e in Svizzera, dove ho potuto mettere in pratica le mie competenze in contesti reali e arricchire la mia conoscenza degli aspetti idiomatici e culturali delle lingue che insegno.
Il mio metodo didattico combina solide basi teoriche e grammaticali con strategie di apprendimento personalizzate, adattandosi agli interessi di ciascuno/a apprendente. Attraverso la lettura di libri, l'ascolto di podcast, l'analisi di testi di canzoni o spezzoni di film, rendo lo studio della lingua più coinvolgente e naturale. Sono infatti convinta che l'apprendimento linguistico non debba basarsi solo sulle regole grammaticali, ma debba anche essere stimolante e divertente per favorire un'acquisizione più efficace e duratura.