Profilo delle azioni

Lezioni online di Francese

Madrelingua propone lezioni online e in presenza (tutti i livelli)

Per alunni di:

Tutti i livelli

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

On-line

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Madrelingua Francese, con un diploma in Lingue Straniere e Letteratura Francese, offro da quasi 2 anni lezioni private online e in presenza.
Lavoro in collaborazione con una scuola di lingue tramite la quale gestisco anche dei gruppi di studenti (fino a 10 persone). Propongo tra l'altro conversazioni in francese, aiuto con i compiti, preparazione ad esami di stato e francese per il business.

Le lezioni hanno una durata di 1h, 1,5h o 2h a scelta, in base ai bisogni e alle capacità d'apprendimento dello studente.

La prima lezione di 1h è in omaggio. Serve per conoscersi e per definire insieme aspettative e obiettivi in modo realistico. Viene eseguito un test per capire il livello dal quale partire, e gli aspetti della lingua sui quali lavorare di più.

Viene scelto un argomento di grammatica spiegato a fondo e per il quale propongo anche degli riassunti personalizzati, al bisogno. Vengono in seguito proposti degli esercizi, mirati al solo argomento. Per consolidare, vengono eseguiti esercizi vari tra i quali l'Ascolto, la Lettura, l'Espressione Orale e l'Espressione Scritta.

Da un anno, per chi a piacere ad imparare seguendo un libro, uso la metodologia più raccomandata dal CECRL (Cadre Européen Commun de Référence pour les Langues). Quest'ultima permette di presentarsi all'esame del DELF (dall'A1 al C2) e comporta, con l'acquisto del libro, un percorso digitale online.
Si tratta di una metodologia a 360°, con delle tabelle riassuntive per la grammatica, e molti esercizi di fonetica (del tutto essenziale per migliorare la pronuncia), di ascolto, di spelling, e d'espressione scritta ed orale. Le tematiche proposte sono contemporanee e mirate a favorire la conversazione, anche sin dal livello A1.

Indipendentemente dal tipo di percorso scelto, veranno eseguiti dei test lungo il cammino nonché diverse sedute di "gioco" per imparare divertendosi (per gli adulti ad esempio giochi con le carte)

Pur essendo un insegnante, ritengo di avere un buon senso dell'umorismo, e sono affascinata dalla mia stessa lingua. Per quanto il francese sia complesso, non c'è soddisfazzione più grande che di avere le parole giuste per raccontarlo, affinché possa essere capito e che arrivi al cuore.
Contatta gratuitamente
Alison

Alison

(8)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

  • Insegnante verificata

    Alison è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
Disponibilità oraria di Alison
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Alison
Vedere tutte le recensioni ed il profilo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Francese Piemonte si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati