user photo
Luigi Smimmo
6/h
Contatto
1a lezione gratuita
In linea
teacher
In linea
6/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Luigi Smimmo
Lezioni di Greco
verified Dati verificati
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
6 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Superiori
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

lezioni on line di greco e di amterie classiche

Descrizione dell'annuncio
Sono un docente in pensione che ha insegnato greco e latino al liceo classico Vittorio Emanuele Ii di Napoli.Offro lezioni di grecoon line
Luigi Smimmo in poche parole
Ho insegnato in vari licei ma soprattutto per venti anni al licoe Vittorio Emanuele II di Napoli ,primo liceo di napoli.Ho appreso molto da questa esperienza.Ho sempre ceracto di essere dalla parte degli alunni non mostrando il mio volto truce.Spesso ci sono riuscito,altre volte poco.Ho insegnato per dieci anni al ginnasio e per latri undici al liceo .Ho avuto esperienze anche agli inizi della mi...
Ho insegnato in vari licei ma soprattutto per venti anni al licoe Vittorio Emanuele II di Napoli ,primo liceo di napoli.Ho appreso molto da questa esperienza.Ho sempre ceracto di essere dalla parte degli alunni non mostrando il mio volto truce.Spesso ci sono riuscito,altre volte poco.Ho insegnato per dieci anni al ginnasio e per latri undici al liceo .Ho avuto esperienze anche agli inizi della mia carriera nella scuola media.Devo dire che la scuola media può essere formativa ma manca di duttilità-.Il licoe ha rappresenttao per me una via di accesso per orizzonti lontani e non sempre raggiungibili.-Ho appreso anche che bisogna sempre essere attento ai colleghi anche se non posso lamentarmi.Vi sono ancora persone che a distanza di tanti anni mi scrivono.Bisogna però nella scuola fare attenzione a non essere equivocato.Ho amato di più la lingua greca e i tragici Eschilo,Sofocle ed Euripide.Occorrerebbe un dialogo costruttivo con gli alunni ma facendo capire loro che sono discenti.Ho partecipato anche a convegni e corsi di formazione . Negli ultimi anni per problemi inerenti la presidenza ho dovuto trasferirmi in un altro liceo ,ma non hoa vuto lo stesso entusiasmo,perchè era un liceo polispecialistico con un solo corso di ho avuto stima e solidarietà anche da questi colleghi,dove sono rimasto per due anni.Ho lasciato l'insegnamento nel 2019 a 66 anni.Ora mi manca molto la scuola ma so che viè una stagione per alcune cose e un'altra per cose diverse.Spero che qualcuno legga questa mia presentazione .Dico solamente che non lo faccio per fini di lucro.
Per saperne di più
Riconoscimenti
Formazione e qualifiche
Formazione e qualifiche
Laurea in lettere classiche
Altre
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto