user photo
Michele
1 valutazioni
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
In linea
teacher
In linea
15/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Comune On-line
Lezioni di Informatica
1 valutazioni
verified Dati verificati time 3 anni dando lezioni
Gli studenti di Michele dicono la loro: Gli studenti di Michele dicono la loro:
Grazie al suo aiuto ho superato l'esame di informatica con ottimi voti. Ha un metodo d'insegnamento pratico ed efficace, dritto al punto. Professionale e sempre disponibile
Grazie al suo aiuto ho superato l'esame di informatica con ottimi voti. Ha un metodo d'insegnamento pratico ed efficace...
Per saperne di più
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
15 €/h
10 € Supplemento a domicilio
Comune
Di solito insegna a
Latina
Maenza
Pontinia
Priverno
Roccagorga
Sabaudia
San Felice Circeo
Sezze
Sonnino
Terracina
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Adolescenti
Adulti
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Laureando in Informatica alla Sapienza offre ripetizioni di Informatica, TPSIT, Sistemi e Programmazione (Python, C , Java)

Descrizione dell'annuncio
Ciao! Sono Michele, laureando in Informatica presso la Sapienza Università di Roma e diplomato perito informatico. Nel mio percorso ho lavorato come Software Engineer per il team Sapienza Fast Charge (veicoli autonomi) e ho esposto progetti IoT alla Maker Faire Rome. Ho partecipato alle Olimpiadi Italiane di Informatica classificandomi nel top 3% nazionale, quindi conosco bene le sfide logiche che gli studenti affrontano. Offro lezioni online per aiutarti a superare verifiche, interrogazioni o semplicemente per imparare a programmare da zero con un approccio giovane, pratico e diretto.

Il mio metodo si basa sul "Learning by Doing" (imparare facendo). L'informatica può sembrare astratta, ma diventa semplice se applicata a esempi concreti. Riduco la teoria al necessario per concentrarci subito sugli esercizi e sulla scrittura del codice. Se necessario, ti insegnerò a usare strumenti veri (come GitHub o simulatori) per darti un vantaggio scolastico e lavorativo.

Posso aiutarti specificamente in:
Materie Scolastiche (Itis/Liceo): Informatica, TPSIT (Tecnologie e Progettazione di Sistemi), Sistemi e Reti, Telecomunicazioni.
Linguaggi di Programmazione: Python, C, C++, Java, SQL, PHP, HTML/CSS, JavaScript...
Certificazioni e Reti: Supporto per concetti di networking (ho la certificazione Cisco CCNA 1) e Database.
Logica e Algoritmi: Preparazione al problem-solving e flussi logici.

A chi si rivolgono le lezioni
Studenti delle scuole superiori (ITIS e Liceo): Per recupero debiti, preparazione verifiche, aiuto compiti e progetti di maturità.
Neofiti e Appassionati: Chiunque voglia imparare a programmare da zero, indipendentemente dall'età o dal background.
Studenti Universitari (primi anni): Per esami di base di programmazione, architettura degli elaboratori o reti.

Le lezioni si svolgono preferibilmente Online (Google Meet, Zoom, Discord), garantendo massima flessibilità oraria.
1 valutazioni di alunni ed ex alunni di Michele
L
Lisa
Grazie al suo aiuto ho superato l'esame di informatica con ottimi voti. Ha un metodo d'insegnamento pratico ed efficace, dritto al punto. Professionale e sempre disponibile
Per saperne di più
Vedi meno
Riconoscimenti
user photo
Vuoi saperne di più su Michele?

verified Dati verificati

1 valutazioni
Zona di Michele
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto