Descrizione dell'annuncio
Sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni, attualmente studente di Ingegneria Civile e da diversi anni offro ripetizioni e supporto nello studio a studenti delle scuole superiori.
In informatica posso aiutarti sia a comprendere la teoria sia a sviluppare un metodo pratico per affrontare esercizi e problemi. Possiamo partire dalle basi e lavorare sugli argomenti che risultano più difficili, adattando le lezioni al tuo livello e al programma scolastico.
Posso aiutarti, in particolare, con:
- programmazione e basi di algoritmi
- logica e problem solving
- strutture dati e diagrammi
- esercizi di programmazione
- teoria dell'informatica
- preparazione di verifiche e interrogazioni
- aiuto con compiti ed esercizi assegnati a scuola
L'obiettivo è capire il ragionamento che sta dietro a un programma o a un esercizio, evitando di imparare semplicemente i procedimenti a memoria.
Le lezioni sono rivolte principalmente a studenti delle scuole superiori e possono essere organizzate sia per recuperare eventuali lacune sia per seguire con continuità il programma durante l'anno.
Sono disponibile per lezioni online e, dove possibile, anche in presenza.