Descrizione dell'annuncio
L'approccio sarà scelto in base alle esigenze dello studente.
Il primo incontro è conoscitivo, servirà a definire gli obiettivi e le aspettative dello studente e a testare il livello di partenza.
Per gli alunni di scuole medie e superiori, una lezione può durare dai 30 ai 60 minuti, dipendentemente dagli obiettivi stabiliti. Inizialmente saranno rivisti insieme eventuali attività ed esercizi svolti autonomamente. Si passerà, poi, alla parte centrale, ossia l'introduzione di un nuovo argomento con spiegazione ed esercizi. La parte finale è solitamente dedicata ad una conversazione slegata dalla grammatica e della sintassi, in modo da lasciarsi andare e abbattere l'ansia dell'errore grammaticale per favorire lo sviluppo delle capacità di speaking.
Quanto descritto qui sopra è come generalmente sono strutturate la maggior parte delle lezioni. Ciononostante la struttura può variare nei modi più diversi in base a finalità, obiettivi, livello di partenza e preferenze dello studente.
Se interessati, non esitate a scrivermi!
Portatemi i motivi per cui cercate un insegnante di inglese e, in base alle disponibilità, procederemo a fissare un primo incontro conoscitivo.