Descrizione dell'annuncio
Il modo migliore per imparare una lingua è parlarla (anche quando si pensa di non avere alcun mezzo per farlo) ed immergersi il più possibile in essa. Per questo motivo, le mie lezioni si tengono esclusivamente in inglese, a meno che non sia occasionalmente necessario.
L’approccio e il metodo verranno stabiliti dopo la prima lezione di prova, in base al livello, agli obiettivi, all’età e agli interessi di ciascun studente, favorendo l’apprendimento in maniera piacevole e divertente.
In linea generale, ci sono alcuni elementi che caratterizzano le mie lezioni:
- Vocabolario: apprendimento di nuovi vocaboli utilizzati nella vita di tutti i giorni e contestualizzati in situazioni reali, grazie anche all’utilizzo di film, serie tv, canzoni, articoli di giornali, podcast e altri interessi dello studente. (Sono F.R.I.E.N.D.S. addicted e Potterhead!)
- Attività interattive: la tecnologia è dalla parte di docenti e studenti quando si tratta di imparare una nuova lingua. Grazie all’utilizzo di numerosi siti, strumenti online e attività personalizzate, lo studente può “giocare” e "toccare con mano" l'argomento di ogni lezione.