Descrizione dell'annuncio
Laureata a pieni voti in Letteratura e Studi Teatrali presso la University of Chichester, UK e con una solida formazione classica conseguita al Liceo Classico N. Machiavelli, ho maturato un'ampia conoscenza della Lingua e Letteratura Inglese concentrandomi su studi Shakesperiani e di teoria letteraria a filosofia.
Ho lavorato come insegnante privato negli ultimi dieci anni, progettando lezioni su misura per studenti di vari livelli, approfondendo la grammatica, la scrittura creativa e l'analisi letteraria. Introduco i miei studenti a una vasta gamma di opere letterarie, teatrali e cinematografiche, sviluppando in loro capacità critiche e un profondo apprezzamento per la cultura anglofona.
Grazie alla mia esperienza nel settore cinematografico internazionale e nel mondo accademico, sono in grado di offrire un metodo di insegnamento dinamico e interdisciplinare, combinando letteratura, teatro e media per rendere l'apprendimento coinvolgente ed efficace. Parlo fluentemente inglese e italiano, ho vissuto 4 anni in Inghilterra e 6 negli Stati Uniti. Ho anche conoscenze di latino e greco antico che mi permettono di fornire un'ampia prospettiva linguistica e culturale.
Mi rivolgo a studenti che desiderano migliorare il loro inglese accademico, professionale o creativo, con un focus particolare su analisi testuale, produzione scritta e comprensione critica della letteratura.