Descrizione dell'annuncio
Sono una cantante d'opera lirica , nello specifico una soprano.
La mia carriera, negli ultimi 15 anni, mi ha portato a cantare nei Teatri più prestigiosi del mondo. Il canto è la mia più grande passione oltre che il mio lavoro, ma non è la sola.
Prima di dedicarmi al canto, infatti, ho lavorato come scrittrice per un settimanale. Segnalo che ho conseguito una laurea in letteratura inglese negli Stati Uniti e la scrittura e la musica accompagnano le mie giornate.
Ho avuto, soprattutto negli ultimi tempi, delle esperienze di insegnamento sia di lingua inglese sia di tecnica di canto Lirico. Il lavoro con i miei studenti è stato entusiasmante e molto appagante.
Questo mi ha portato a desiderare di incrementare il tempo da dedicare all’insegnamento, in maniera regolare, sia pure part- time.
Vivo appena fuori la città di Milano, sono di madrelingua inglese, ma parlo fluentemente la lingua italiana.
Adoro il suono delle parole in ogni lingua. Ogni lingua parlata è già di per sé musica ed io ho avuto il privilegio di trascorrere gran parte della mia vita artistica comunicando attraverso le parole messe in musica da grandi Compositori.
Questo mi porta a cercare interessanti opportunità per ampliare i miei orizzonti nell’ambito della parola parlata e scritta, e di utilizzare al meglio la mia propensione alla comunicazione e alla didattica.
EDUCAZIONE:
Certificazione CELTA, Estate 2020 (Voto: PASS A)
Opera National de Paris: Programma di Formazione
Seattle Opera: Programma di Formazione, 2001
University of WI-Milwaukee: frequenza parziale, certificato di canto, 2000
Northwestern University: frequenza parziale, Master di Musica, 1997
Luther College (Decorah, IA): Laurea, Inglese/Musica
Philadelphia High School for Girls: Diploma, 1994.