Descrizione dell'annuncio
Il Quadro Comune Europeo di Riferimento ribadisce l'importanza di orientare lo studio delle lingue straniere verso la comunicazione. Il mio supporto è concepito per acquisire una buona conoscenza dell'inglese ed una padronanza d'uso.
Come raggiunge questo scopo? Le strutture grammaticali fanno parte di una lingua viva e servono principalmente per comunicare. Non basta, quindi, conoscere le regole ed essere in grado di esporle, ma bisogna saperle usare in modo corretto, al momento appropriato. Per aiutare gli studenti a raggiungere questo livello di competenza pongo l'accento non solo sulla correttezza della forma ma anche sulla pratica comunicativa reale. Pertanto gli esercizi che passano da una pratica meccanica delle strutture introdotte a una pratica gradatamente meno controllata collocano la pratica in un contesto reale, rafforzandone l'uso comunicativo. A tal fine mi avvalgo di un'ampia varietà di testi (dialoghi, articoli di giornale, istruzioni, pubblicità, avvisi, questionari, lettere, e-mail, brani narrativi).
Inoltre, offro un percorso di apprendimento graduato e rispettoso dei ritmi dello sviluppo cognitivo. A tal fine: • le forme linguistiche sono raggruppate in quindici aree grammaticali (moduli), secondo una progressione dal più semplice al più complesso che rispecchia l'ordine di presentazione seguito dalla maggior parte dei corsi base comunicativi;
° ogni modulo è diviso in due sezioni, corrispondenti ai seguenti livelli del Quadro Comune
Europeo di Riferimento: sezione Base (dal livello Al al B1); - sezione Learn More (dal livello B1 al B2+).
La divisione aiuta lo studente a identificare le spiegazioni e gli esercizi appropriati al suo livello
senza doversi preoccupare dei contenuti più avanzati, che studierà in seguito o, al contrario.
dei contenuti più semplici che ha già acquisito.