user photo
Pamela
10/h
Contatto
teacher
10/h
Contatto
Pamela
Lezioni di Inglese
verified Dati verificati time 5 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
10 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Asilo e scuola materna
Elementari
Medie
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Salve, insegno inglese all'estero da oltre 12 anni in scuole private internazionali e mi rendo disponibile per lezioni, ripetizioni e aiuto compiti in inglese rivolte a bambini dai 4 ai 13 anni, e di matematica per gli studenti della scuola primaria. Al m

Descrizione dell'annuncio
Per quanto riguarda la mia formazione, ho conseguito il diploma al liceo sociopsicopegagogico e ho poi continuato a studiare alla facoltà di Scienze e Tecniche Neuropsicologiche dell'Università degli studi di Torino.
Ho poi conseguito una qualifica TEFL per l'insegnamento della lingua inglese. Continuo ad interessarmi delle nuove metodologie di insegnamento che grazie alla ricerca in campo neuroscientifico offrono continuamente nuovi spunti per noi insegnanti. In particolare, continuo ad approfondire il tema dello storytelling come strumento indispensabile per un apprendimento duraturo e versatile.
Ho lavorato con programmi di insegnamento specifici della fonetica inglese quali Read, write Inc, Floppy's phonics e Jolly Phonics e con curricula quali Cambridge e, più recentemente, IB (International Baccalaureate).
Continuo a studiare per migliorare la mia conoscenza delle strategie più adatte da seguire per supportare gli studenti con SEND (DSA) .
Amo creare risorse digitali e non per i miei allievi.Le mie lezioni tendono ad essere molto interattive e poco tradizionali. La lezione è fatta su misura per il bambino, è architettata intorno a lui, e considera fattori quali l'età, le conoscenze pregresse della lingua o comunque della materia per la quale sono chiamata ad assisterlo, gli interessi, gli obiettivi e i migliori strumenti con cui raggiungerli. Nell'insegnare faccio mio un principio proprio dell'International Baccalaureate, che dice che nell'insegnare la lingua si devono insegnare la lingua e i suoi aspetti tecnici, ma si deve insegnare anche attraverso la lingua.
Per quanto riguarda la lezione, questa si svolge online e all'allievo si chiede solo che possa collegarsi con me, anche solo da uno smartphone e che possa lavorare in un ambiente quanto più tranquillo possibile.
Per quanto concerne il materiale delle lezioni, sta a me prepararlo.
AIuto compiti e ripetizioni: basterà inviarmi una foto del materiale da coprire.
Pamela in poche parole
Salve a tutti! Insegno inglese all'estero da circa nove anni. Il curriculum su cui mi baso principalmente e' Cambridge anche se sono stata recentemente formata come insegnante IB (International Baccalaureate). Le lezioni sono interattive, utilizzano le mie conoscenze in ambito pedagogico e l'esperienza maturata negli anni. Le attivita' proposte sono varie e stimolanti e orientate all'insegnamento...
Salve a tutti! Insegno inglese all'estero da circa nove anni. Il curriculum su cui mi baso principalmente e' Cambridge anche se sono stata recentemente formata come insegnante IB (International Baccalaureate). Le lezioni sono interattive, utilizzano le mie conoscenze in ambito pedagogico e l'esperienza maturata negli anni. Le attivita' proposte sono varie e stimolanti e orientate all'insegnamento della lingua in tutti I suoi aspetti, elementi di pronuncia inclusi. Naturalmente le attivita' proposte variano in base al livello pregresso dell'alunno e alla sua eta'. A proposito di eta', tengo a sottolineare che qui all'estero seguo un'intera sezione e nello specifico la fascia d'eta' dai 4 ai 13 anni. Il programma qui e' piuttosto intenso specie se paragonato a quello proposto dalla scuola pubblica italiana. Il programma di ciascun allievo, gli obiettivi formativi possono seguire quelli dettati dalla scuola (insegno ai miei nipoti in Italia per esempio, e confeziono le lezioni in base a cio' su cui devono preparsi) oppure andare oltre.
Ho a disposizione un'ampia libreria digitale che intendo utilizzare per attivita' di lettura e ascolto, di modo da rendere piu' semplice per l'allievo reperire risorse mirate al livello difficolta' desiderato.
La durata della lezione variera' a seconda dell'eta' dell'allievo e degli obiettivi prefissi, ma in genere non supera I 60 minuti. In termini di frequenza invece, in base alla mia esperienza non si puo' scendere al di sotto delle due sessioni a settinana.
Ho insegnato sia inglese britannico standard che inglese americano ed in genere tendo a proporre entrambi I sistemi di spelling e pronuncia per facilitare lo studente nel rapportarsi ad entrambe le lingue.
Lingue
Inglese Italiano
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto