Descrizione dell'annuncio
8 ore mensili minimo. Inclusi nel prezzo: 6 libri completi in PDF, aula virtuale, programma personalizzato, moduli per la preparazione all'esame B1 per la cittadinanza (CELI, CILS, PLIDA). Il corso di gruppo ha uno sconto del 10% sul costo per studente.
Le mie lezioni sono divertenti, varie e basate sulla metodologia Bloom e SOFBY (social, Flipped classroom e Bayod). In questi tempi virtuali, offro lezioni a distanza per gruppi o singoli. Utilizzeremo Google Meet o Zoom per incontrarci e chattare, Google Classroom come piattaforma virtuale e una vasta bibliografia in italiano e spagnolo (inclusa nel prezzo del corso) sull'uso e la conoscenza della lingua italiana.
La mia capacità stimolano lo studente a interpretare la lingua sulla base delle sue conoscenze pregresse. Poi i contenuti multimediali, le letture e la scrittura aggiungono lessico e aumentano la capacità dello studente di creare la propria lingua secondo le regole linguistiche e morfosintattiche.
Per i livelli intermedio e avanzato, il lavoro in classe è integrato da materiali di lettura, analisi e scrittura più difficili per stimolare l'uso della lingua italiana in situazioni complesse e reali.
Ogni livello prevede una valutazione finale, sia scritta che orale, per consentire allo studente di tenere traccia dei propri progressi ed eventualmente di risolvere eventuali problemi. Il programma che seguiremo è adatto agli esami internazionali di lingua italiana: PLIDA, CILS, CELI. Se l'obiettivo fosse quello di preparare l'esame "Cittadinanza B1", utilizzeremo materiali specifici per poter sostenere l'esame ufficiale secondo il calendario in tutta tranquillità.