user photo
Vittoria
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
In linea
teacher
In linea
15/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Comune On-line
Lezioni di Italiano
verified Dati verificati
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
15 €/h
Comune
Di solito insegna a
Bologna
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Asilo e scuola materna
Elementari
Medie
Superiori
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Impariamo l'italiano in modo creativo

Descrizione dell'annuncio
Ciao!
Mi chiamo Vittoria, Mi piace insegnare in modo creativo, so per certo che questo aiuta l'apprendimento e la memoria, oltre che rendere le lezioni più divertenti!
So quanto possa essere difficile mettersi davanti ad un libro ed imparare, ma insieme impareremo anche le cose più noiose e le trasformeremo, in questo modo sarà impossibile dimenticare. Le regole grammaticali, gli esercizi, la letteratura, diventeranno materiale che i ragazzi potranno padroneggiare in modo indipendente, non solo perché devono imparare la lezione del giorno dopo. Credo che questo sia molto importante, affinché diventi per loro un bagaglio culturale di formazione e crescita!
Inizieremo le nostre lezioni visionando a quale punto si è del programma di italiano a seconda dell'età e poi insieme andremo ad affrontare nello specifico le difficoltà riscontrate su un tema nello specifico. Saremo precisi e andremo a collegare ogni tematica mettendola in un contesto più ampio, specialmente se si parlerà di letteratura, faremo dei collegamenti con la storia e con altre materie come filosofia, che sono strettamente collegate. I collegamenti sono importanti perché ci permettono di espandere il nostro pensiero e riuscire a sviluppare un pensiero critico!!! Per i più piccoli invece andremo a lavorare con creatività, attraverso disegni e storie, per rendere più facile l'apprendimento della grammatica e della scrittura, per sviluppare anche l'immaginazione e l'interesse nella lettura anche di testi semplicissimi. Questo li aiuterà ad imparare regole, che senza contesto rimarrebbero astratte. Con i più piccoli specialmente è importante stimolarli fin da subito anche nelle cose che potrebbero sembrare più noiose!
Zona di Vittoria
Luoghi in cui ti rechi per dare lezioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto