Profilo delle azioni

Lezioni online di Italiano

Insegnante di lettere in pensione con la passione per l'insegnamento offre lezioni on line di italiano ad ogni livello e preparazione alla maturità

Per alunni di:

Medie, Superiori, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

On-line

Prezzo:

18 €/h Prima lezione gratis

- Il primo incontro è improntato alla conoscenza reciproca ed all'analisi delle esigenze. In questo incontro il mio obiettivo è conoscere il discente sia come persona, così da stabilire con lui un rapporto valido e sincero, che come alunno, approfondendo i suoi rapporti con la scuola, analizzando la situazione scolastica a 360 gradi, individuando i suoi punti di forza e di miglioramento, con un focus su eventuali ostacoli e difficoltà nell'apprendimento. Questo incontro mi consente di applicare strategie d'apprendimento calibrate sulle capacità e necessità individuali.
- Le successive lezioni proseguono in modalità diverse a seconda della richiesta (preparazione ad una verifica imminente, sia orale sia scritta, recupero di un’insufficienza a medio o lungo termine, recuperare una materia, migliorare le tecniche di apprendimento delle regole grammaticali, svolgere i compiti per casa, approfondire le proprie conoscenze di letteratura italiana, storia o geografia, migliorare il proprio profitto in queste materie...) e a seconda del tempo che abbiamo a disposizione (se il tempo è poco offro schemi, mappe, schede, sintesi già pronte, se il tempo è invece abbastanza insegno a produrli).
So per esperienza che tutti possono acquisire un proprio metodo di apprendimento o rendere più efficace quello già acquisito e, di conseguenza, migliorare le proprie abilità, competenze e conoscenze, recuperare lacune e migliorare il profitto. Per raggiungere questo obiettivo uso meccanismi di memorizzazione frutto della mia decennale esperienza come insegnante, spiego più volte la stessa cosa in modo diverso e con esempi pratici e verifico subito se lo studente abbia compreso o meno. Se necessario propongo esercizi sia verbali, che cartacei che online.
Sono in grado di far "digerire" la grammatica italiana a chiunque e far innamorare i miei studenti della lingua italiana, della poesia e della letteratura, mentre per quanto riguarda storia e geografia ho come obiettivi il conseguimento di un efficace metodo di studio e la capacità di esporre con scioltezza e proprietà di linguaggio i contenuti appresi.
Contatta gratuitamente
Maria

Maria

(6)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

  • Insegnante verificata

    Maria è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
Disponibilità oraria di Maria
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Maria
Vedere tutte le recensioni ed il profilo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Italiano Toscana si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati