Descrizione dell'annuncio
Ciao! Sono laureata in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Verona e offro lezioni private, ripetizioni e supporto allo studio in materie umanistiche per studenti delle scuole medie e superiori.
Grazie al mio percorso universitario ho sviluppato solide conoscenze in ambito storico, letterario, artistico e culturale, oltre a competenze nella ricerca bibliografica e storico-documentaria, nell'analisi delle fonti e nella rielaborazione dei contenuti.
In particolare, posso offrire supporto nelle seguenti materie:
Italiano: grammatica, analisi grammaticale e logica, comprensione e analisi del testo, letteratura italiana, produzione scritta e temi.
Storia: storia antica, medievale, moderna e contemporanea, comprensione degli eventi storici e collegamenti cronologici.
Geografia: geografia fisica, politica, economica e culturale.
Storia dell'arte: dalle civiltà antiche all'arte contemporanea, con particolare attenzione ai periodi storici, agli artisti e alle opere.
Discipline umanistiche: supporto nella preparazione di interrogazioni, verifiche, elaborati e approfondimenti.
Offro anche aiuto compiti, preparazione alle verifiche e alle interrogazioni, schemi e mappe concettuali, riassunti e soprattutto supporto nell'acquisizione di un metodo di studio efficace e autonomo.
Il mio approccio è paziente, disponibile e personalizzato: credo che ogni studente abbia esigenze e tempi di apprendimento differenti. Per questo cerco di rendere le lezioni chiare e stimolanti, adattando spiegazioni e materiali alle difficoltà e agli obiettivi di ciascuno.
Il mio obiettivo non è soltanto aiutare a ottenere un buon risultato scolastico, ma anche trasmettere sicurezza, curiosità e interesse per le materie umanistiche.
Disponibile per lezioni in presenza e online.