user photo
Elisa
10/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
10/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Lezioni di Letteratura italiana
verified Dati verificati time 1 anno dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
10 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Superiori
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

laureata in Beni Culturali offre lezioni private di Letteratura Italiana per studenti di liceo

Descrizione dell'annuncio
Le lezioni di Letteratura Italiana saranno pensate su misura, in base alle tue necessità e al tuo livello di preparazione. Ecco come potrebbero svolgersi:

Incontro iniziale di valutazione: La prima lezione servirà per conoscerci, valutare il tuo livello di preparazione, capire i tuoi obiettivi e le tue difficoltà. Definiremo insieme un piano di studio adatto alle tue esigenze e alle scadenze (esami, interrogazioni, elaborati…).

Struttura delle lezioni: Ogni lezione sarà divisa in diverse fasi:

Spiegazione e approfondimento: Partiremo con una spiegazione chiara e approfondita dei concetti e dei temi che stiamo affrontando, con esempi tratti dai testi, per rendere ogni autore o corrente letteraria più comprensibile.
Analisi del testo: Ci eserciteremo su letture e analisi dei brani principali, imparando a individuare e interpretare i messaggi nascosti, lo stile e le peculiarità di ogni autore.
Discussione critica: Stimolerò la tua riflessione, ponendoti domande e incentivandoti a esprimere opinioni. In questo modo potrai sviluppare un pensiero critico e personale sulla letteratura.
Esposizione orale e scritta: Faremo simulazioni di interrogazioni, esposizioni orali e scritte, per aiutarti a sentirti sicuro durante interrogazioni o esami.
Approfondimenti personalizzati: Offrirò supporto per tesine e ricerche, aiutandoti a trovare collegamenti tra opere e autori.
Materiali di supporto: Ogni lezione sarà accompagnata da materiali personalizzati, come schemi, appunti e approfondimenti, che potrai consultare anche in seguito per ripassare.

Feedback continuo: A fine lezione, discuteremo dei progressi e delle eventuali difficoltà, così da poter adattare il percorso di apprendimento.
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto