Descrizione dell'annuncio
Mi chiamo Virginia Grimaldi, ho venticinque anni ed ho appena conseguito la laurea triennale in Letteratura, Musica e Spettacolo presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; sin da bambina ho mostrato una certa attitudine e predisposizione nei confronti delle materie umanistiche, sopratutto per l’italiano e tutto ciò che ruota attorno ad esso, con particolare bravura nella pratica di scrittura. Anche -e sopratutto- per questo motivo ho scelto di frequentare il liceo classico, tramite cui ho avuto modo di confrontarmi con il mondo del giornalismo lavorando per circa due anni come redattrice presso “INTELesioLECTA”, rivista scolastica. Inoltre presso la stessa, ma anche in diverse altre occasioni, ho svolto attività di videomaking e fotografia.
Godo di una grande padronanza della lingua italiana, nello scritto e nel parlato, e di conoscenze basilari di lingua inglese. Nel tempo libero svolgo attività di djing sfruttando la mia grande passione nei confronti della musica elettronica, motivo per cui ho deciso di approfondire le mie competenze nel campo della produzione tramite una masterclass online tenuta dalla dj di fama internazionale Anfisa Letyago.
Nel corso degli studi ho ampliato il mio bagaglio di esperienze nel campo del teatro, partecipando come sceneggiatrice e attrice nel progetto “Spazio Dentro”, attività laboratoriale svoltasi presso la sezione femminile della casa circondariale di Rebibbia, nella quale le detenute hanno dato vita a testi che, successivamente, noi studenti ed alcuni docenti abbiamo riadattato in un’ottica drammaturgica, dando vita ad una lettura scenica e poi ad uno spettacolo teatrale, entrambi svoltisi altrettanto presso la casa circondariale in questione.
Sono molto abile nella pratica di scrittura, attitudine che fin da bambina mi caratterizza; conferma di ciò mi è stata data dall’assenza di difficoltà che ho riscontrato nella scrittura della mia tesi triennale sul transmedia storytelling.