Profilo delle azioni

Lezioni online di Linguaggio musicale

Giovane doppiatore, laureato in lettere e con esperienza, offre lezioni di Dizione e Public Speaking

Per alunni di:

Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti, Aziende

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

On-line

Prezzo:

10 €/h Prima lezione gratis

Giovane doppiatore, laureato in lettere e con diverse esperienze di doppiaggio alle spalle, diplomato presso l'Accademia Mediterranea del Cinema in Doppiaggio, offre lezioni di dizione e Public Speaking.
Sono un ragazzo con una grande passione per il doppiaggio, la mia passione mi ha spinto a voler fare questo di mestiere. Per fare questo lavoro è necessario conoscere la dizione e non avere nessuna pronuncia o cadenza che possa permettere agli altri di identificare la nostra provenienza regionale. Adesso mi piacerebbe insegnare ciò che ho imparato a qualcuno che vorrebbe migliorare la sua dizione non solo per un discorso recitativo, ma anche per uno scopo lavorativo/aziendale. Apparire ai colloqui di lavoro (telefonici o in presenza) con una dizione pulita aiuta a migliorare molto l'immagine che un datore ha di noi. Oltretutto, anche quando si tengono discorsi in pubblico o si svolge un lavoro in cui si è a contatto con gli altri, il nostro modo di parlare influisce molto sul giudizio che una persona ha di noi. Oltre al diploma in Doppiaggio presso l'Accademia Mediterranea del Cinema frequentata per 2 anni, ho già varie esperienze come doppiatore. Inoltre, ho attestati di corsi di dizione e Public Speaking da me frequentati. Possiedo anche una laurea triennale in lettere (attualmente sto concludendo la laurea magistrale nello stesso ambito).
Le lezioni si svolgeranno a distanza o in presenza e si concentreranno sulle regole di dizione e di corretta pronuncia delle parole italiane. Utilizzerò il metodo che ho adottato personalmente per imparare più velocemente possibile la dizione, basato su un approccio molto pratico. Insegnerò gli stessi trucchi e le stesse strategie provate da me in prima persona per arrivare il prima possibile al risultato. Ogni lezione avrà un piccolo aspetto teorico e il resto del tempo ci sarà un approccio pratico, in cui ci saranno esercizi di ascolto, memorizzazione e ripetizione. Lavoreremo su come scandire bene e correttamente le parole. Si toccherà anche l'aspetto interpretativo, come imparare ad esprimere meglio le nostre emozioni tramite la voce e come colorire il nostro modo di esprimerci. Si lavorerà per rendere più naturale possibile l'emissione dei nuovi suoni imparati durante la fase di apprendimento delle parole. Si potrà lavorare anche sulla cadenza o cantilena, oltre che sul Public Speaking.
Contatta gratuitamente
Davide

Davide

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

Disponibilità oraria di Davide
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Linguaggio musicale Puglia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati