user photo
Giuseppe
1 valutazioni
40/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
40/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Lezioni di Percussioni
1 valutazioni
verified Dati verificati time 1 anno dando lezioni
Gli studenti di Giuseppe dicono la loro: Gli studenti di Giuseppe dicono la loro:
Il maestro Peppe è semplicemente eccezionale. La sua passione per la musica è contagiosa e la sua capacità di insegnare è impressionante. Con un approccio personalizzato, crea lezioni coinvolgenti ch...
Il maestro Peppe è semplicemente eccezionale. La sua passione per la musica è contagiosa e la sua capacità di insegnare...
Per saperne di più
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
40 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Bambini
Adolescenti
Adulti
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

PERCUSSIONI ETNICHE- Orchestra Italiana Renzo Arbore

Descrizione dell'annuncio
Nato a Cercola (NA) il 5 novembre 1959, ho iniziato a studiare percussioni all'età di 15 anni. Dopo aver conseguito il diploma di teoria e solfeggio musicale al conservatorio "D. Cimarosa" di Avellino nel 1982, ho ampliato le mie conoscenze studiando percussioni brasiliane a Toronto nel 1985 e afrocubane a Roma nel 1988.

Dal 1992 sono stato parte dell'Orchestra Italiana di Renzo Arbore, suonando in rinomati teatri e location internazionali come Carnegie Hall (NY), Piazza Rossa (Mosca), Sambodromo (Rio De Janeiro), Royal Albert Hall (Londra), Olympia (Parigi), Skydom (Toronto), Teatro dell'Opera (Sydney), Madison Square Garden (New York City), Teatro Regio (Parma), Teatro S. Carlo (Napoli), Teatro Sistina (Roma), e Piazza del Popolo (Roma).

Parallelamente alla mia carriera musicale, ho condotto seminari e workshop in Italia e collaborato con importanti artisti italiani come
Mia Martini, Roberto Murolo, Lucio Dalla, Enzo Gragnaniello, Tullio De Piscopo, James Senese & Napoli Centrale, Peppino Di Capri, Daniele Sepe, GeGè Telesforo, Nino Buonocore, Peppe Barra, e Gigi D’Alessio.

Nel 1998 ho fondato il Peppe Sannino Latin Jazz Project, che ha portato avanti la fusione dei ritmi latino-americani con il jazz. Successivamente, nel 2008, ho creato il progetto Onde di Terra e nel 2013 ho ideato il Drumbeat Fest.

Sono anche autore del libro "Percussioni in pratica – Cubane" pubblicato nel 2017. Nel 2018 ho conseguito il master in musicoterapia e nel 2019 ho pubblicato il mio secondo CD, "Armando".

Nel 2020 ho completato la mia laurea in Musica, Scienza e Tecnologia del Suono e ho rilasciato il mio terzo disco, "Cufecchie", in collaborazione con Giovanni Imparato. Nel 2022, sono stato docente di percussioni afroamericane al Conservatorio "A. Pedrollo" di Vicenza. Sono anche un facilitatore di drum circle.
1 valutazioni di alunni ed ex alunni di Giuseppe
A
Alessia
Il maestro Peppe è semplicemente eccezionale. La sua passione per la musica è contagiosa e la sua capacità di insegnare è impressionante. Con un approccio personalizzato, crea lezioni coinvolgenti che bilanciano perfettamente tecnica e creatività. Grazie alla sua guida, ho fatto progressi significativi nel mondo delle percussioni. Consigliatissimo a chiunque cerchi un insegnante dedicato e competente.
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto