Descrizione dell'annuncio
Insegno pittura realista e disegno dal vero, anche a pittori " professionisti" . Il corso è strutturato considerando il livello di partenza dell'allievo, ma generalmente si inizia con il collocare gli oggetti ( coni , cubi, e sfere, rigorosamente bianchi ) per imparare a creare la composizione, utilizzando in questa fase iniziale solo la matita e la gomma pane, per ottenere le principali gradazioni e distinguere i toni, luci,riflessi,ombre portate e ombre proprie degli oggetti, evitando oggetti colorati e di forme complesse, per un approccio ADEGUATO e proprio per la natura stessa del disegno dal vero e della pittura, inoltre lo studio tecnico delle proporzioni, della prospettiva, teoria delle ombre e delle gradazioni tonali dal bianco, potranno essere comprese ad un livello basilare e competente. Di lezione in lezione migliorando la complessità della composizione e inserendo oggetti colorati,trasparenti,opachi, panneggi di varia forma e dimensione, migliorerà il REALISMO e le proporzioni.che affiancate a materiali più complessi come gessetti,colori ad olio, acquerelli, medium trementina,olio di lino, olio di noce e olio di papavero per una migliore resa pittorica tipica della giunge poi allo studio della figura umana, dell'apparato scheletrico e muscolare, e le tecniche già considerate nelle precedenti lezioni avranno una maggiore padronanza ed efficienza esecutiva in questa fase del corso.
METODO: Alla prima e metodo classico, teoria delle ombre prospettiva, composizione, stereoscopia, chiaroscuro, utilizzo del colore,del bianco, dei medium e la velatura.
MATERIALI :
Prima fase: Matita b 2b, gomma pane, e fogli bianchi
seconda fase : carboncino e gessetti colorati, fogli colorat.
Tersa fase: colori ad olio( o tempere,acrilici, acquerelli)
Supporti di compensato o tele-Per informazioni contattatemi. Evitare di comprare materiali aggiuntivi o troppi colori pennelli, quando si dipinge si usano pochi materiali, non impari a disegnare il ritratto se non sai disegnare un cubo. Davide