Descrizione dell'annuncio
Sono una psicologa iscritta all’Albo, laureata in Psicologia scolastica e di comunità e attualmente in formazione specialistica a orientamento psicodinamico.
Offro ripetizioni di Scienze Umane per studenti delle scuole superiori, in particolare del Liceo delle Scienze Umane, nelle materie di psicologia, pedagogia, sociologia e antropologia.
Grazie alla mia formazione universitaria e alla mia esperienza nell’ambito scolastico, posso aiutare gli studenti a comprendere anche gli argomenti più complessi, collegando le teorie e gli autori a esempi concreti e situazioni quotidiane.
Le lezioni vengono organizzate in base al programma scolastico e alle esigenze dello studente. Possiamo riprendere gli argomenti affrontati in classe, chiarire dubbi, preparare verifiche e interrogazioni, costruire mappe concettuali oppure lavorare sui collegamenti tra autori e correnti di pensiero.
Offro anche supporto nella preparazione dell’Esame di Stato, con particolare attenzione al ripasso dei contenuti, ai collegamenti interdisciplinari e alle esercitazioni per la seconda prova.
Avendo una formazione specifica nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), posso adattare le strategie di studio anche alle esigenze di studenti con DSA e BES.
Il mio obiettivo non è soltanto aiutare a ottenere risultati migliori, ma favorire una comprensione autentica degli argomenti, sviluppando un metodo di studio più efficace e una maggiore autonomia.
Le lezioni sono disponibili online e in presenza nelle zone di Villasanta, Arcore, Vimercate e dintorni.