Fabio
Profilo delle azioni
Fabio

Lezioni online di Sassofono

Artista Selmer / Corsi di sassofono classico e jazz online

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti, Aziende

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

On-line

Prezzo:

25 €/h Prima lezione gratis

Sono un sassofonista, concertista italiano di formazione classica e jazz, attivo come solista, in orchestre sinfoniche e in diverse formazioni da camera.

Musicista attivo, il mio progetto educativo è strettamente legato al mio progetto artistico.
Il lavoro di gruppo, sia in un team di docenti che in un ensemble di sassofoni, sembra risuonare negli anni di lavoro che ho potuto svolgere con il Quatuor Avena.
Ciò richiede adattabilità, ascolto, empatia, pazienza, creatività, rispetto e rigore del lavoro. È su questi valori che ho costruito i miei progetti formativi ma anche artistici.

FORMAZIONE MUSICALE
Classe ’95, nel 2016 si diploma in sassofono con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M°Paolo Rigliari, presso il Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento. Nel 2018 si specializza in percorso solistico presso il Conservatorio di Strasburgo (Francia) nella classe di Philippe Geiss, con menzione “très bien avec félicitations du jury”. Nel 2020 consegue il Master di secondo livello in musica da camera all'Accademia Superiore Di Musica "Haute école des Arts du Rhin" di Strasburgo (Francia) con la formazione Quatuor Avena. Approfondisce lo studio del Jazz sotto la guida del M°Michael Alizon al Conservatorio di Strasburgo (Francia).

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Si è esibito in teatri, festival e rassegne musicali in Italia, Francia, Bulgaria, Croazia, Lussemburgo, tra i quali : Teatro di San Carlo di Napoli in Italia, Festival Radio France Occitanie Montpellier in Francia, Mozart Festival Pravets in Bulgaria, World Saxophone Congress in Croazia, alla Philarmonie de Luxembourg in Lussemburgo. Ha tenuto tournèe in Sud Africa, in Zimbabwe e in Giappone con il Quatuor Avena, proponendo più di 16 concerti in 16 città diverse.
Dal 2015 è regolarmente invitato ad esibirsi con l’Orchestra Filarmonica di Benevento e dal 2017 con l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli.
Ha collaborato con direttori d’orchestra del calibro di Zubin Mehta, Riccardo Chailly, Antonio Pappano, Daniel Oren, Juraj Valčuha, Timothy Brock, Vello Pähn, Dan Ettinger, Francesco Ivan Ciampa, Elio Boncompagni, Alberto Nanetti, Valerio Galli e molti altri.
Contatta gratuitamente
Fabio

Fabio

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Fabio
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Sassofono Campania si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati