Descrizione dell'annuncio
1) Capiamo le tue esigenze, le tue motivazioni, le tue urgenze.
2) Stiliamo insieme una tabella di lavoro che sarà sempre basata sui tuoi bisogni di apprendimento (ognuno di noi ne ha diversi).
3) Procederemo con le lezioni:
a) Sempre basate sul ragionamento e la comprensione: basta con le nozioni decontestualizzate. Cerchiamo, piuttosto, di capire a che cosa serve qualcosa: è il metodo più semplice per imparare.
b) Tanti documenti, immagini, cose che vengono dal passato: vedere è il metodo migliore per comprendere e imparare.
c) Tanta pratica: la via migliore, più semplice, divertente e veloce all'apprendimento.
d) Quando ci saranno errori non ti dirò subito che cosa hai sbagliato: sarebbe controproducente. Piuttosto ti guiderò nella comprensione, così che interiorizzerai l'errore e non lo ripeterai più.
Mi chiamo Daniele, sono nato a Pisa, città dove mi sono laureato con il massimo dei voti (110/110 cum laude) in storia degli Stati Uniti e relazioni internazionali. Ho svolto un Erasmus per tesi alla Sorbona IV di Parigi, infatti parlo fluentemente anche il francese. Negli anni, oltre all'insegnamento e all'attività di istruttore di rugby, ho continuato a viaggiare e a lavorare come analista e giornalista freelance (googlami, troverai in giro le mie cose). Ho poi svolto un dottorato di ricerca sotto l'UNIFI e l'UNISI in storia degli Stati Uniti e relazioni internazionali, arrivando a fare ricerca e a vivere a Parigi per un totale di due anni e mezzo in una comunità, la Fondation des Etats-Unis, di statunitensi. Ho conseguito il dottorato con il massimo dei voti e il titolo aggiuntivo di Doctor Europaeus. Le mie università parigine erano: Paris Est-Créteil; Collège de France; Panthéon-Assas.