Descrizione dell'annuncio
Mi chiamo Federico, ho 30 anni e sono uno studente lavoratore con un sogno: diventare un insegnante.
Ho frequentato il liceo linguistico, dove ho studiato inglese, tedesco e un po' di spagnolo: terminate le scuole superiori mi sono iscritto al corso di laurea triennale in Storia e Filosofia presso l'Università di Siena.
Ho partecipato ad alcuni soggiorni studio all'estero (Canterbury, Würzburg, Heidelberg), ho maturato esperienza in ripetizioni private (individuali) ed anche studiato all'estero (Università di Heidelberg, Germania) per un anno grazie al Progetto Erasmus+. Per quanto riguarda la formazione professionale, come volontario del Servizio Civile Nazionale ho lavorato presso una biblioteca dove mi occupavo dell'organizzazione e della realizzazione di progetti e laboratori per attività scolastiche e familiari.
Il mio metodo d'insegnamento prevede un percorso mirato che parta dal capire le difficoltà dello studente e a lavorare su un percorso formativo capace di sopperire le mancanze tramite l'utilizzo del dialogo: è importante per me creare un rapporto di fiducia con lo studente perché ritengo che la comunicazione orizzontale e la comprensione siano requisiti fondamentali alla base del successo educativo.