user photo
Orazio
Programma Insegnante top Programma Insegnante top
30/h
Contatto
1a lezione gratuita
In linea
teacher
In linea
30/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Lezioni di Violino Programma Insegnante top Programma Insegnante top
verified Dati verificati
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
30 €/h
10 € Supplemento a domicilio
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Bambini
Adolescenti
Adulti
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Docente Laureato e Diplomato in Conservatorio impartisce lezioni di Violino e Teoria Musicale a Quartu e Online

Descrizione dell'annuncio
Benvenuti sul mio profilo. Sono un musicista professionista (violinista e musicologo) con una solida formazione accademica alle spalle: ho conseguito il Diploma di Violino (Vecchio Ordinamento) presso il Conservatorio "G. Cantelli" di Novara e la Laurea in Musicologia presso l'Università di Pavia (Sede di Cremona).

La mia carriera unisce anni di insegnamento in scuole civiche e accademie (tra cui la Scuola Civica di Cinisello Balsamo e la VMS di Monza), attività concertistica in orchestra e produzioni discografiche di rilievo.

LA MIA OFFERTA DIDATTICA:

Violino Classico e Moderno: Dallo studio della tecnica fondamentale e della postura (metodo classico) fino all'approccio moderno, all'improvvisazione e all'utilizzo del violino elettrico.

Teoria, Solfeggio e Armonia: Corsi mirati alla comprensione della grammatica musicale; preparazione specifica per esami di ammissione in Conservatorio o Licei Musicali.

Storia della Musica: Percorsi di approfondimento critico e storiografico per studenti o appassionati.

COME GESTISCO LE LEZIONI (Presenza, Online e Formula Ibrida):

Per garantire la massima efficacia dell'apprendimento, applico una rigorosa distinzione metodologica basata sul livello e sulla materia:

Principianti Assoluti (Presenza): Per chi parte da zero con lo strumento, le lezioni si svolgono in presenza presso il mio studio a Quartu Sant'Elena (Litorale Flumini) o a domicilio. Impostare la postura, la tenuta dell'archetto e l'intonazione richiede necessariamente un contatto visivo e fisico diretto.

Formula Ibrida : Una soluzione ottimale che prevede una lezione al mese in presenza (per il controllo della postura e dell'intonazione) e le restanti lezioni del mese online.

Livelli Intermedi/Avanzati e Materie Teoriche (Online o Presenza): Le lezioni di Teoria, Solfeggio, Armonia, Storia della musica o il perfezionamento di brani per chi sa già suonare sono fruibili con efficacia anche completamente online tramite le principali piattaforme (Zoom/Skype/Meet).

Le mie lezioni sono rivolte a bambini, ragazzi e adulti (inclusi ex-musicisti che desiderano riprendere in mano lo strumento dopo anni). Ogni percorso viene personalizzato in base ai tempi.

Contattatemi per valutare insieme il percorso più adatto alle vostre esigenze. La prima lezione conoscitiva è gratuita.
Riconoscimenti
Programma Insegnante top
Programma Insegnante top Orazio è uno dei nostri Insegnanti Top
user photo
Vuoi saperne di più su Orazio?

verified Dati verificati

Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto