Imparare l'italiano sarà utile per la mia carriera?

Luigi 33 risposte
Salve, vorrei imparare la lingua e prendere lezioni di italiano online, ma mi chiedo se sia davvero utile per la mia carriera professionale. Vorrei lavorare nel settore del turismo.
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Francesca
Se lei vuole lavorare nel settore turismo sapere le lingue è fondamentale, pertanto direi che è utile lei studi l'italiano soprattutto se vuole lavorare in Italia. saluti.
Scrivere una risposta
0
Sì se vuoi lavorare in Italia
Scrivere una risposta
0
Martina CRISTOFARO
Insegnante Top
Se vuoi vivere e lavorare in Italia è utilissimo sapere l’italiano. Se altrimenti lo vuoi imparare per tua curiosità intellettuale posso dirti che è una lingua molto complessa da imparare da zero, quindi devi essere molto convinto ma è anche una lingua ricca di sfaccettature e poesia quindi è molto bello saperla parlare.
Scrivere una risposta
0
Nel settore del turismo la conoscenza delle lingue è molto importante. Per tanto è utile imparare l'italiano
Scrivere una risposta
0
Assolutamente utile
Scrivere una risposta
0
Giovanni Minuto
Dipende tutto da quale è la tua carriera professionale. Se vuoi lavorare in Italia sei quasi obbligato a imprare l'italiano perché ance se le lingue straniere in Italia si studiano a scuola il livello di conoscenza reale è un po' scarsino. La difficoltà dipende dalla tua lingua madre per un francofono sarà più facile che per un anglofono. Se ti servono dei consigli pratici scrivimi e ti risponderò
Scrivere una risposta
0
In Italia devi assolutamente sapere parlare l'italiano. Recentemente ho notato un sondaggio dove si evince che tra tutti i paesi europei, l'Italia è il fanalino di coda per persone che capiscono e comunichino nella lingua inglese, quindi sconsigliata a chi non parla l'italiano. Qui l'italiano non ti serve solamente per lavorare ma anche me chiedere qualsiasi informazione basica.
Scrivere una risposta
0
Maria Chiara Casarin
Insegnante Top
Penso che imparare l' italiano nel settore del turismo sia fondamentale
Scrivere una risposta
0
Susy
Ciao, certo che è utile! Arricchire il proprio bagaglio culturale non è mai un di più.
Scrivere una risposta
0
Si
Scrivere una risposta
0
Erica
Salve, nel mondo del turismo è sempre utile saper parlare più lingue possibili. E più lingue si sanno più possibilità di lavorare ha.
Scrivere una risposta
0
Ilaria Benazzi
Insegnante Top
Buonasera, conoscere a fondo la lingua italiana, se si vive in Italia e si vuole lavorare qui, è fondamentale. Nascere italiano non significa necessariamente conoscere bene la lingua, anzi. Spesso uno studio fatto male e superficiale, senza veramente CAPIRE quel che si studia e PERCHÉ si studia, porta a cattivi risultati e insuccessi. Con la metodologia di studio che utilizzo, una persona può capire veramente ciò che sta imparando e USARLO immediatamente nella vita, da subito.
Scrivere una risposta
0
Imparare italiano ti servirà solo se dovrai avere rapporti con persone italiane o della Svizzera italiana o se dovrai recarti in tali posti. Altrimenti può servirti se lavori in ambito di ricerca linguistica o studi linguistici. E poi penso dipenda da un interesse personale soprattutto.
Scrivere una risposta
0
Imparare a parlare bene l italiano è molto importante oggi anzi è addirittura fondamentale perché ad esempio nella maggior parte delle offerte di lavoro c è scritto : BÙONA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA E/0 CAPACITÀ DI SAPERSI RELAZIONARE
Scrivere una risposta
0
Sicuramente l'inglese è la lingua più usata nel mondo del turismo ma l'italiano è importante da studiare, innanzitutto per una cultura personale e anche per comunicare più fluentemente con la gente del posto.
Scrivere una risposta
0
Se desideri lavorare in Itala è necessario. Poi ci sono delle eccezioni. Ad esempio in ambiti italiani in cui sei a contatto con un pubblico internazionale è untile conoscere bene sia l'litanio sia l'inglese.
Scrivere una risposta
0
Martina Zanini
Insegnante Top
Per lavorare nel turismo l`italiano le sara` sicuramente utile visto che in Italia ci sono tantissimi patrimoni Unesco. E poi la cucina, i prodotti alimentari, vino, olio e liquori sono innumerevoli per cui ci sono vari tipi di turisti, non solo per visitare le bellezze artistiche delll`Italia ma anche per mangiare, bere, fare spese, fare esperienze, giare in bici, fare turismo religioso, ripercorrere la storia e le tradizioni religiose. Le consiglio caldamente di studiare l`italiano!
Scrivere una risposta
0
Francesco
Dipende in quale parte del mondo andrai a lavorare, considera che noi Italiani siamo presenti in tutto il popolo mondiale e siamo veramente dappertutto
Scrivere una risposta
0
La lingua italiana è utile in ambito commerciale essendo il quarto paese in Europa per PIL e sede di numerose internazionali come Eni, Assicurazioni Generali, Leonardo, Kiko, Prada, Gucci etc
Scrivere una risposta
0
Sara Ughetti Motter
Insegnante Top
Ciao Luigi! Gli italiani amano viaggiare, quindi sia che tu lavori in Italia o all'estero ti sarà utile. Nel caso in cui tu volessi lavorare in Italia, a maggior ragione ti servirà conoscere la lingua. Potrai offrire un servizio di qualità e tenerti sempre aggiornato seguendo corsi e webinar gratuiti.
Scrivere una risposta
0
Imparare una lingua, qualsiasi essa sia, è sempre utile, soprattutto se vuoi lavorare nel settore turistico. Non dimenticarti che l'Italia ha 60 milioni di abitanti: è dunque una lingua molto importante nel settore!
Scrivere una risposta
0
In questo settore una lingua in più non fa male. E l'italiano è una lingua usata. Starai a contatto con molta gente e si rivelerà importante sapere anche la lingua italiana. Aggiungo che potrebbe anche essere richiesta dal datore di lavoro. Quindi ti consiglio di apprendere questa lingua. Ciao
Scrivere una risposta
0
allora imparare una lingua è sempre utile, se svolgi il lavoro in Italia ti sarà utile nel turismo con clienti, poi i datori di lavoro lo chiedono .Ciao
Scrivere una risposta
0
Se lavori nella moda oppure nella ristorazione ma anche in generale nel turismo ti servirà moltissimo poiché non molto italiani hanno dimestichezza con le lingue straniere
Scrivere una risposta
0
Dario
Imparare l'italiano è fondamentale per la tua carriera professionale. Nel settore turistico, le lingue straniere potrai parlarle con i clienti delle strutture ricettive. Ma con i tuoi colleghi, parlare italiano ti consentirà integrazione più forte nel team e nel contesto sociale
Scrivere una risposta
0
Perché è importante imparare l'italiano? Perché lo studio della lingua è legato a quello della cultura italiana. L'italiano è la lingua dell'Opera e della musica, ma anche del made in Italy: arte, moda, e cibo italiani.
Scrivere una risposta
0
Il settore del turismo prevede la conoscenza della lingua italiana. Direi quindi che è fondamentale conoscere bene la lingua
Scrivere una risposta
0
Chiara Banzato
Insegnante Top
Salve Luigi ,se vuoi lavorare nel settore turistico imparare l'italiano per la tua carriera lo trovo molto utile in quanto l'Italia è famosa proprio come meta di turismo. Conoscerne la lingua ti permette oltre che lavorare per essere guida per i turisti stessi italiani ,che amano viaggiare ,anche per essere guida per gli stranieri. La nostra lingua è quella dell'Opera e della musica ma anche del made in Italy come arte, moda, cibo italiano e ti serve per capire e trasmettere la nostra cultura. Inoltre sono richiesti molti traduttori ed interpreti e mediatori che conoscano bene l'Italiano. Spero di esserti stata utile, non esitare di contattarmi se hai bisogno.
Scrivere una risposta
0
direi che più lingue conosce, più valida sarà la sua preparazione.
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
Luigi
Membro dal giugno di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati