Cos'è il marketing esperienziale?

Lucia 2 risposte
Marketing
Buongiorno, non capisco cosa sia e che tipo di azioni si possano fare nel marketing esperienziale.
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Buongiorno Lucia, Il Marketing esperienziale è quel tipo di attività operativa che mira a creare un rapporto duraturo con il cliente attraverso esperienze olfattive, uditive o tattili. Un esempio classico è quando si entra in un negozio di profumi e si comincia ad avvertire un'essenza nell'aria. Ecco quell'esperienza olfattiva è probabile che abbia un effetto sui clienti e che sia tale che i clienti la ricordino in momenti successivi, quando penseranno ad un prossimo acquisto.
Scrivere una risposta
Buongiorno Lucia, Il Marketing esperienziale è quella attività di marketing che mira a creare un rapporto con il cliente attraverso l'utilizzo dei sensi: Olfatto udito o tatto. Un esempio classico è quando si entra in un negozio di profumi e si comincia ad avvertire un'essenza. Quell'odore gradevole probabilmente, verrà ricordato dal cliente quando dovrà effettuare un successivo acquisto. Spero di essere stato sufficientemente chiaro; qualora avessi bisogno d'altro poni pure la tua domanda.
Scrivere una risposta
Lucia
Membro dal giugno di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati