Gaia 2 risposte
Come scegliere lo strumento musicale giusto per un bambino?
Maria
4 risposte
Mio figlio vuole imparare a suonare qualcosa, ma non sappiamo quale sia lo strumento più adatto a lui. Come possiamo scegliere lo strumento musicale giusto?
1
1
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Dovete decidere voi . Io posso insegnarlo o pianoforte che è un po' difficile di averlo a casa o la fisarmonica. Grazie.
Scrivere una risposta
0
0
0
Dovete decidere voi . Io posso insegnarlo o pianoforte che è un po' difficile di averlo a casa o la fisarmonica è più facile di comprarla. Grazie.
Scrivere una risposta
0
0
0
In realtà non é semplicissimo, sarebbe utile fare un breve periodo di propedeutica musicale per fare emergere i suoi propri interessi e attitudini. Una prima grossolana distinzione può essere fra ritmo, melodia e armonia.......Detto questo però bisiogna sapere che in moltissimi casi la scelta dello strumento può essere casuale ( che non significa meno valida di una scelta pensata).Potrebbe essere utile avvicinarlo principalmente al pianoforte, poi potrà essere lui stesso,in futuro a sacegliersi lo strumento più adatto...
Scrivere una risposta
0
0
0
Dovete fare scegliere al bambino cosa piace anche perché mandarlo a fare qualcosa che a lui non piace e' una perdita di tempo perché non capira' nulla
Scrivere una risposta
0
0
0
Domande correlate
Cris 39 risposte
Maria Giulia 4 risposte

Maria
Membro dal luglio di 2024