Qual è la differenza tra un pianoforte a coda e uno verticale?

Ciao, mi sono sempre chiesto questo e non l'ho capito mai bene.
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao! Sono Fabio e sarò lieto di risponderti! Un pianoforte a coda e quello che di solito si vede nei concerti in tv che appunto ha "una coda". Quindi è più grande di quello verticale. Quest'ultimo si chiama "verticale" proprio per il fatto che all'interno le corde non sono disposte in orizzontale (a formare la coda), ma in VERTICALE. Di conseguenza occupano meno spazio e quindi questo tipo di pianoforte di solito è più piccolo. Sia chiaro, la tastiera, i pedali, tutto è IDENTICO; l'unica cosa che cambia è che quello verticale (detto "a muro" perché lo si mette vicino ad un muro appunto) non ha la coda, cioè una parte del pianoforte dove le corde sono messe in orizzontale (distese) facendolo diventare lungo anche diversi metri. Mi dispiace non poter metterti delle immagini qui, ma puoi andare a cercarle su Google... Troverai anche che quelli a coda si differenziano in :codino, 1/4 di coda, mezzacoda, 3/4 di coda, a coda, grancoda, ecc... La cosa che cambia tra questi modelli è solo la LUNGHEZZA della coda. Più è lunga la coda, più il suono è pieno ed armonioso (e quindi più costa il pianoforte ahah) Mi auguro di averti risposto, ciaoo!!
Scrivere una risposta
Ciao! Il pianoforte a coda è visibilmente più lungo del pianoforte verticale e quindi ha maggiore volume e le corde sono distese orizzontalmente. Il pianoforte verticale, detto anche a muro, è uno strumento simile ma il suo volume è molto minore rispetto al coda e le corde sono disposte in verticale all'interno della parete dove trovi i pedali.
Scrivere una risposta
Il pianoforte a coda o da concerto ha l' arpa cordiale disposta orizzontalmente con una cassa armonica più grande, ecco perché il suono è più forte, il suono più maestoso, il pianoforte verticale ha le corde disposte verticalmente, con conseguente riduzione di volume , si chiama infatti pianoforte da studio
Scrivere una risposta
Domande correlate
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati