Come posso aiutare mio figlio a leggere?
Sandra
5 risposte
Ciao, a scuola mi hanno detto che il mio bambino di 5 anni fa fatica a leggere, cosa mi consiglieresti di fare?
0
0
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Buongiorno!
La soluzione migliore è aiutare il bambino a leggere di più. L'unico modo per aiutare la lettura è oa pratica costante, leggere con lui con calma, aiutandolo a sillabare e rendendo il tutto un gioco.
Mi contatti se necessita di aiuto!
Scrivere una risposta
0
0
0
Mi ricordo quando ero piccola mia mamma mi comprava dei libri che avevano le parole, ma anche oggetti con cui interagire all'interno del libro.
Scrivere una risposta
0
0
0
Salve, credo che una'ottima soluzione sia leggere insieme al bambino letture interessanti dal suo punto di vista che lo coinvolgano e non lo facciano annoiare (ad esempio leggere le favole della buonanotte insieme).
Non bisogna mai giudicarlo mentre legge e se fa difficoltà a completare le parole dargli dei piccoli suggerimenti, sempre con dolcezza e delicatezza.
Si può anche giocare per strada a leggere le indicazioni, i manifesti ecc.
Scrivere una risposta
0
0
0
Buonasera,facendo più possibile letture con il bambino che può reputare interessanti e con figure che lo aiutino. La prima lettura a voce alta la dia lei e poi faccia provare lui una seconda volta!
Scrivere una risposta
0
0
0
la lettura condivisa, con un adulto o un fratello/sorella, a voce alta aiuta molto. Importante sono gli argomenti di lettura: si parte da un argomento a lui più congeniale per collegarsi a testi più inerenti al materiale scolastico, senza forzature
Scrivere una risposta
0
0
0
Domande correlate

Sandra
Membro dal giugno di 2018