Come imparare a fare mappe concettuali?

Isabella 2 risposte
Ciao cerco un aiuto compiti e qualche suggerimento per imparare a fare le mappe concettuali, perché ho letto che possono aiutare a studiare meglio. Come si fanno?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ilaria
Insegnante Top
Ciao Isabella! Mi chiamo Ilaria Naselli e ho letto la tua domanda alla quale mi sento di rispondere e offire il mio punto di vista. Ti confermo che le mappe concettuali aiutano tantissimo nella memorizzazione degli argomenti di studio. Di solito io utilizzo delle mappe concettuali verticali, ossia dopo aver studiato un argomento predispongo uno schema come se fosse una scaletta in ordine di argomenti che vorrò trattare nell'esposizione orale dell'argomento. Nello schema inserisco ciò che io ho compreso dell'argomento e la utilizzo soprattutto in sede di ripasso e ripetizione dell'argomento. Spero di esserti stata d'aiuto, non esitare a contattarmi per ogni ulteriore informazione. Sono disponibile per aiuto compiti!
Scrivere una risposta
Lizzeth
Insegnante Top
Buonasera Isabella. In quale comune vi trovate? Su questo sito può trovare molti di noi che ci occupiamo di materie, età e livelli diversi. Io nello specifico mi occupo ad esempio di ripetizioni IN TUTTE LE MATERIE dalla prima elementare al primo biennio del liceo e impartisco anche lezioni private di francese, spagnolo e italiano a tutte le età e per tutti i livelli. Dopo un primo incontro con lo studente e con il programma didattico, sulla base del l'indole dello studente si potrà sviluppare un metodo di studio, tra i quali vi è anche quello delle mappe concettuali, non per forza però adatte a tutti gli studenti. Sul mio profilo potrà trovare i miei riferimenti, così come per i miei colleghi.
Scrivere una risposta
Isabella
Membro dal luglio di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati