Come mettersi in regola per dare lezioni private e ripetizioni online?

Alessia 9 risposte
Ho terminato la laurea in lettere e vorrei dare lezioni di italiano, sia a studenti come ripetizioni che a stranieri. Come posso mettermi in regola?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Devi informarti da un serio commercialista. Buon lavoro
Scrivere una risposta
Potresti iscriverti ad una cooperativa come Doc Educational, sono enti che permettono di lavorare in proprio senza la partita iva.
Scrivere una risposta
Devi aprire una partita iva, c'è un codice ateco dedicato ( altri servizi di istruzione). Essere seguita da un commercialista, dovrai versare i contributi inps, iva in percentuale al fatturato e fare dichiarazione annuale.
Scrivere una risposta
Ciao Alessia, puoi aprire la Partita col regime dei minimi. Non ci sono adempimenti particolari da fare ed il costo di gestione è circa 500 euro l'anno. Le imposte che paghi sui compensi ricevuti sono il 5% del 78% dei compensi. Un caro saluto ed in bocca al lupo per la vita
Scrivere una risposta
Aprendo la partita Iva e facendo regolari fatture
Scrivere una risposta
Bisogna chiedere a un commercialista
Scrivere una risposta
Ti consiglierei di chiedere ad un commercialista
Scrivere una risposta
Se i tuoi compensi superano il tetto dei 5.000 euro l'anno, devi iscriverti alla sezione apposita della previdenza sociale e versare i contributi richiesti dalla stessa: il 25,72% dell'imponibile se sei solo autonomo, il 24% se hai un altro lavoro come dipendente. Per informazioni dettagliate su quanto devi versare come docente o insegnante privato, chiedi più informazioni al tuo commercialista!
Scrivere una risposta
Non so chiedi ad un commercialista
Scrivere una risposta
Alessia
Membro dal giugno di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati