Che tipo di ukulele è migliore per iniziare?

Sandra 4 risposte
Ciao a tutti ragazzi, sto per iniziare a prendere lezioni private di ukulele, sapete dirmi se ci sono tipologie diverse di questo strumento? e con quale iniziare per primo?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Il migliore è un soprano economico
Scrivere una risposta
0
Ciao Sandra! Ci sono diversi tipi di ukulele, quello da cui si inizia di solito è quello soprano, essendo economico, con una dimensione ridotta, e un tono caldo, ma questo dipende dove lo si compra.
Scrivere una risposta
0
Alessio Camaiti
come gia' ho visto dalle risposte dei colleghi, con cui concordo un soprano puo' essere una scelta piu' che valida specie se ancora non sei sicura che possa piacerti. se invece sei proprio gia convinta mi azzarderei a proporti un ''concerto'' modello leggermente piu' grande e comodo, con una sonorita' maggiore. pero' a parte tutto molto dipende poi dal gusto personale. generalmente e' lo strumento che ''sceglie'' il possessore... se ne hai la fortunata possibilita' recati presso un negozio che abbia piu' modelli e prova ad imbracciarne alcuni. arriveranno loro da te :)
Scrivere una risposta
0
Fortunatamente l'ukulele è uno strumento che ci permette di avere tra le mani un buono strumento senza spendere un capitale, rimanendo intorno agli 80€ puoi infatti avere un piccoletto di tutto rispetto. Un consiglio che mi sento di darti è di evitare i "kit" che di solito hanno accessori inutili o di bassa qualità ma accertarti piuttosto che le corde siano di un buon marchio (Aquila uno tra tutti) oppure spendere una decina di euro aggiuntivi per una buona muta, cambierà il suono e la resa effettiva!
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati