Descrizione dell'annuncio
Ogni lezione è pensata su misura per te, perché so che ogni studente ha i propri tempi, i propri dubbi e il proprio modo di imparare.
Si inizia sempre capendo dove sei e cosa ti serve: ripasso per una verifica imminente, recupero di un argomento rimasto indietro, svolgimento dei compiti o preparazione per recuperare un debito formativo.
Il mio metodo si basa sul problem solving: non ti do solo la soluzione, ti insegno a ragionare davanti a un esercizio che non hai mai visto. Ti spiego il concetto, poi ti faccio mettere le mani in pasta in autonomia intervenendo con spiegazioni mirate solo quando serve.
Uso quiz e domande rapide per verificare che l'argomento sia stato capito e non solo memorizzato e ti insegno anche come affrontare una verifica in modo strategico: come leggere il testo, come gestire il tempo, dove non cadere in errore.
L'obiettivo non è superare la prossima verifica: è che tu esca dalla lezione con qualcosa in più come un metodo, una sicurezza o una soddisfazione.