Profilo delle azioni

Lezioni di Italiano per stranieri

a Bari (Puglia)

Insegnante di italiano L2 e LS, formazione DITALS

Per alunni di:

Università, Adulti, Aziende

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Adomicilio, in aziende

Prezzo:

25 €/h (supplemento a domicilio: 30 €)Prima lezione gratis

Mi chiamo Erika, ho 31 anni, sono madrelingua italiana.
La mia esperienza nel campo dell'insegnamento dell'italiano a stranieri è cominciata sei anni fa in Russia, dove ho avuto modo di lavorare presso un centro di lingua e cultura italiana e anche in ambito accademico.
Sono titolare del Master DITALS conseguito presso l'Università per Stranieri di Siena e delle certificazioni DITALS di primo e secondo livello.
Appassionata di lingue, traduzione e didattica, parlo correntemente francese, russo e inglese, tuttavia durante le lezioni con i miei studenti cerco di impiegare l'italiano sin dai primi livelli, al fine di favorire da subito lo sviluppo delle competenze di ascolto e stimolare l'utilizzo della lingua nella produzione orale.
Ho esperienza con apprendenti adolescenti, universitari e adulti in contesto L2 e LS, svolgo lezioni individuali e di gruppo, in presenza e online. Relativamente all'insegnamento online, ho un'ottima familiarità con strumenti consoni a questo tipo di attività (v. wordwall, BookWidgets, quizlet, kahoot etc.).
Attualmente vivo in Italia, in provincia di Bari, dove lavoro come traduttrice e insegnante di italiano sia online che in presenza, nello specifico insegno ai profughi di nazionalità ucraina accolti nella mia città.
Nel lavoro di insegnante è per me fondamentale intercettare subito i bisogni degli studenti e organizzare le lezioni in modo mirato al fine di rispondere alle singole esigenze. Credo nell'efficacia del metodo comunicativo e cooperativo in quanto permettono di affidare agli studenti un ruolo essenziale nella co-costruzione delle proprie conoscenze, processo indispensabile ai fini dell'acquisizione e non di un apprendimento passivo; a tale scopo trovo valido anche l'approccio ludico e quindi il gioco come strumento per imparare per discenti sia giovani che adulti.
Insegnare per me è un lavoro meraviglioso, tanto dal punto di vista didattico quanto umano. In termini di didattica, mi piace esprimere la mia creatività nel processo di preparazione del materiale e aiutare gli studenti a raggiungere i propri obiettivi di apprendimento. Dal punto di vista umano, insegnare significa empatizzare, ascoltare, facilitare il transfer dei saperi, transfer che non è mai unidirezionale perché il contatto con i discenti è fonte continua di scoperta. Insegnare è imparare.
Contatta gratuitamente
Erika

Erika

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi entro poche ore

Disponibilità oraria di Erika
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Italiano per stranieri Puglia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati