Descrizione dell'annuncio
Nel 2003 ho conseguito la Laurea vecchio ordinamento in DAMS presso l'Università di Bologna e per i 13 anni successivi ho lavorato nello spettacolo
Nel 2018 ho conseguito la Laurea Magistrale in Lettere Moderne (Italianistica LM-14) presso l'Università di Bologna.
Nel 2021 ho conseguito il diploma di master di II livello "Insegnare l'Italiano a stranieri", presso l'Istituto Universitario l'Orientale di Napoli.
Infine, nel 2022, ho conseguito la specializzazione come Docente di Sostegno presso l'Università di Bologna.
Lavoro nella scuola secondaria come insegnante di sostegno e insegnante di italiano a studenti stranieri, ma ho precedenti esperienze lavorative nello spettacolo e come impiegato di un'assicurazione sanitaria.
Amo la letteratura, il teatro, il cinema, la musica, l'arte, l’enogastronomia, lo sport.
Penso che insegnare sia il lavoro più bello del mondo.
Imparare l’italiano come seconda lingua può risultare davvero difficile in età adulta ma attraverso lezioni che mescolano la grammatica al lessico e l’uso di supporti multimediali, si può migliorare rapidamente la conoscenza della lingua. Il metodo è applicabile per ogni livello di italiano (da A1 a C2) ed ad ogni esigenza (cultura, studio, lavoro), adattabile al lessico lavorativo di ogni ambito.
La lezione è ritagliata sulle esigenze dello studente o del gruppo di studenti, a seconda del fine per cui viene fatta (recupero, aiuto, motivazione). Nei miei studi e nella mia esperienze come docente ho potuto osservare come l'aspetto motivazionale sia alla base di ogni apprendimento, per cui il metodo si baserà sempre, in prima analisi, sulla motivazione.
Soo disponibile per lezioni individuali e di gruppo, in presenza e a distanza