Post-laurea o master: TFA Sostegno (Docente di sostengo specializzato)Post-laurea o master: Master insegnare italiano agli stranieri (abilitazione docenza italiano a stranieri)Laurea: Laurea Magistrale in Italianistica, Scienze linguistiche, Culture Letterarie Europee (LM-14)Laurea: Laurea Vecchio Ordinamento in DAMS
Dove svolgo le lezioni
Bologna · Casalecchio di Reno · Castel Maggiore · Granarolo dell'Emilia · San Lazzaro di Savena · Anzola dell'Emilia · Argelato · Budrio · Calderara di Reno · Zola Predosa
Profilo di Sergio De Simone
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Laureato con Laurea Vecchio Ordinamento al DAMS e con Laurea Magistrale in Lettere Moderne (Italianistica LM-14) in entrambi i casi presso l'Università di Bologna, ho conseguito anche la specializzazione in Sostegno Didattico presso l'Università di Bologna e poi l'abilitazione come insegnante di Italiano per studenti stranieri, dopo aver conseguito il Diploma di master di secondo livello "Insegn...
Laureato con Laurea Vecchio Ordinamento al DAMS e con Laurea Magistrale in Lettere Moderne (Italianistica LM-14) in entrambi i casi presso l'Università di Bologna, ho conseguito anche la specializzazione in Sostegno Didattico presso l'Università di Bologna e poi l'abilitazione come insegnante di Italiano per studenti stranieri, dopo aver conseguito il Diploma di master di secondo livello "Insegnare l'italiano agli stranieri" presso l'Istituto Universitario l'Orientale di Napoli.
Lavoro nella scuola secondaria come insegnante di sostegno ma ho precedenti esperienze lavorative nello spettacolo e come impiegato di un'assicurazione sanitaria.
Amo la letteratura, il teatro, il cinema, la musica, l'arte, l’enogastronomia, lo sport.
Penso che insegnare sia il lavoro più bello del mondo.
La lezione è ritagliata sulle esigenze dello studente o del gruppo di studenti, a seconda del fine per cui viene fatta (recupero, aiuto, motivazione). Nei miei studi e nella mia esperienze come docente ho potuto osservare come l'aspetto motivazionale sia alla base di ogni apprendimento, per cui il metodo si baserà sempre, in prima analisi, sulla motivazione