Ciao, sono Miriam, neolaureata in scienze della cooperazione allo sviluppo con la passione per le lingue!
Per conoscerci meglio, ti lascio qualche informazione sul mio percorso.
La mia formazione in materie umanistiche e sociali, nonché la mia attitudine verso questi ambiti mi ha portata a curare la passione per le lingue, cogliendone l'importanza cruciale fin da bambina. Dopo il liceo linguist...
Ciao, sono Miriam, neolaureata in scienze della cooperazione allo sviluppo con la passione per le lingue!
Per conoscerci meglio, ti lascio qualche informazione sul mio percorso.
La mia formazione in materie umanistiche e sociali, nonché la mia attitudine verso questi ambiti mi ha portata a curare la passione per le lingue, cogliendone l'importanza cruciale fin da bambina. Dopo il liceo linguistico ho proseguito gli studi in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università degli studi di Torino, nel corso dei quali ho svolto anche un Erasmus+ all'università di Wolverhampton in Inghilterra e ho concluso i miei studi con la Laurea magistrale in Cooperazione Internazionale presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna. Sempre nel quadro degli anni della magistrale, nel 2022 ho avuto l'opportunità di svolgere l'Erasmus all'Université Sorbonne-Panthéon di Parigi.
Riguardo all'idea di come strutturare le lezioni e il rapporto con gli/le studenti: la lezione seguirà metodi interattivi e sarà adattata in base alle necessità della singola persona, seguendo il metodo di apprendimento individuale dello studente/della studentessa. Dopo una prima comprensione delle risorse necessarie, delle lacune e delle necessità espresse, cerco di strutturare una strategia quanto più efficace possibile. Prima di proseguire, mi preoccupo all'inizio di ogni nuova lezione di aver ben sedimentato gli insegnamenti della lezione precedente.