Descrizione dell'annuncio
Analizzare le caratteristiche dei veri stili, affrontare differenti tecniche strumentali, conoscere la teoria musicale, sono tutti aspetti che affronto nelle mie lezioni con l'intento di portare l'allievo a suonare la musica che più gli piace, a comporre o semplicemente far emergere la musicalità che è in lui.
Gli appuntamenti saranno online oppure nel mio studio. È possibile anche organizzare una modalità mista.
Paolo La Ganga, chitarrista bolognese intraprende un percorso formativo vario e trasversale diplomandosi al CPM di Milano in chitarra pop/fusion, per poi studiare al Musician Institute di Los Angeles e diplomandosi nuovamente in chitarra Jazz presso il conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara e chitarra Pop Presso il conservatorio A. Boito di Parma.
Dopo aver militato in alcune band giovanili principalmente rock, post rock e indie inizia a dedicarsi
all’approfondimento di altri stili come pop, blues, Jazz e tanti altri, lavorando attivamente in contesti differenti che comprendono attività didattica, registrazioni in studio, musicista dal vivo e produzioni musicali.
Negli ultimi anni ha collaborato dal vivo ed in studio con vari artisti in Italia e all’estero tra i quali
spiccano Antonino Spadaccino, Jenni Alpert, Luca Dirisio, Alan Sorrenti, Marcella Bella, Anna Oxa, Barbara Cola e occasionalmente ha condiviso il palco con: Fiordaliso, Povia, Andrea Mingardi, EdoardoVianello, Linda valori, Virginia Raffaele.
Affiancando all’attività di sessionman quella di autore e promotore di musica e progetti originali, milita nella band “El V & The Gardenhouse” da parecchi anni, grazie alla quale ha modo di collaborare con artisti come Tonino Carotone (SPA), Sergent Garcia (FRA) ed è ideatore del progetto Folk-jazz “Rotary finger” insieme alla cantante e flautista Anglo-Armena Sonia Ter Hovanessian.