Profilo delle azioni

Lezioni di Scrittura

a Bologna (Emilia-Romagna)

Laureato in Lettere Moderne si mette a disposizione per aiuto stesura elaborati e tesine per elementari, medie e superiori

Per alunni di:

Elementari, Medie, Superiori

Livelli:

Principiante, Basso, Medio

Prezzo:

10 €/h Prima lezione gratis

Il mio eclettico percorso di studi (diplomatomi in informatica all'ITIS, ho conseguito la laurea in Lettere Moderne e attualmente studio Culture dell'Informazione all'Università di Bologna) mi ha guidato attraverso un percorso di apprendimento che abbraccia conoscenze e competenze di diversissimo genere, che vorrei condividere con i miei studenti offrendo un approccio personalizzato allo studio.

L'interesse per le discipline umanistiche in generale, e l'idea che sia essenziale perseguire anche uno studio che vada oltre quello prescritto dai soli esami scolastici, mi hanno aiutato a comprendere quanto sia fondamentale lo sviluppo di un proprio metodo nell'approcciarsi ad un qualsiasi tipo di nuovo sapere e nella costruzione di una propria cultura (generale e personale, non soltanto scolastica).

Nel corso della mia carriera di studente, anche io sono andato a ripetizioni private. L'insegnamento è un'arte relazionale: deve essere flessibile e adattato all'individuo, dev'essere personalizzato, deve creare e stimolare il suo interesse e soddisfare le sue aspettative. Credo sia fondamentale, da parte dell'insegnante, comprendere le esigenze e gli obiettivi specifici di ciascun discente.

Ciò che ho a cuore è che i miei studenti possano coltivare un metodo di studio proprio, per giungere ad una comprensione profonda, critica, autonoma, della materia.
Contatta gratuitamente
Alessandro

Alessandro

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Alessandro
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Scrittura Emilia-Romagna si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati