Descrizione dell'annuncio
Le mie lezioni sono personalizzate in base alle esigenze, al livello e agli obiettivi di ogni studente. Sono una studentessa Giurisprudenza al 5 anno con diploma di Liceo Linguistico e una forte passione per lo studio e l’insegnamento. Ho già esperienza nelle ripetizioni e nell’aiuto compiti, mi considero una persona molto paziente, tranquilla e disponibile all’ascolto. Credo che ogni studente abbia i propri tempi di apprendimento e per questo cerco sempre di creare un ambiente sereno, privo di giudizi, in cui ci si possa sentire a proprio agio nel fare domande e nell’esprimere dubbi o difficoltà. Per me è importante instaurare un rapporto di fiducia reciproca, perché sono convinta che la sicurezza in sé stessi sia fondamentale per ottenere buoni risultati nello studio.
Durante le lezioni utilizzo spiegazioni chiare, esempi pratici ed esercizi mirati, adattando il metodo alle caratteristiche e agli obiettivi dello studente. Il mio scopo non è solo aiutare a superare una verifica o un esame, ma anche trasmettere un metodo di studio efficace e maggiore autonomia.
Le lezioni si svolgono principalmente online, per garantire flessibilità e comodità, ma sono disponibile anche per lezioni in presenza a Bologna, previo accordo.