Descrizione dell'annuncio
YOGA CON MARTE
Per me lo Yoga è un percorso totalizzante. E’ unione tra corpo e mente e ci permette di arrivare al cambiamento, senza averne paura.
E’ rivolto a tutti coloro che vogliono maggiore consapevolezza, attraverso l’espansione del respiro, riduzione di stress e un’apertura ad uno stato più vasto dell’essere. E’ un modo per dare ascolto alla propria voce interiore.
Uno dei tanti doni dello Yoga è quello di concedersi di portare calma all’interno del corpo. Troppo spesso ci dimentichiamo chi siamo, ma con una respirazione profonda e lenta è possibile riconoscersi, con gratitudine nei nostri confronti.
Ogni giorni siamo tempestati di notizie, fretta, giudizi, lavoro e tutto questo ci fa dimenticare l’importanza di rallentare, riposarsi e portarsi nell’ascolto dei propri bisogni più intimi.
Yoga non è solo asana (posizioni), ossessione alla fisicità e competizione: è corpo, respiro, energia pranica (vitale) e pratica.
Ci concentreremo sul radicamento, coltiveremo il fuoco dentro di noi per risvegliare il nostro guerriero interiore, che ci porta alla scelta e all’azione.
Lo Yoga è per TUTTI e ognuno ci si può avvicinare per le motivazioni più disparate, chi per dolori alla schiena, chi per problematiche legate al sonno, per rinvigorire la forza del corpo, per donare quiete alla mente troppo rumorosa. Non c’è una motivazione più giusta, ma solo la volontà di stare bene.