mi presento: sono Veronica Medda, da 5 anni insegnante di materie letterarie presso la scuola secondaria. Sono laureata magistrale in Filologie e Letterature moderne con il massimo dei voti presso l’Università di Cagliari. ho appena terminato un periodo biennale come assegnista di ricerca presso l’Università della Valle D’Aosta. Inoltre, ho conseguito una specializzazione in ITALIANO L2 per stran...
mi presento: sono Veronica Medda, da 5 anni insegnante di materie letterarie presso la scuola secondaria. Sono laureata magistrale in Filologie e Letterature moderne con il massimo dei voti presso l’Università di Cagliari. ho appena terminato un periodo biennale come assegnista di ricerca presso l’Università della Valle D’Aosta. Inoltre, ho conseguito una specializzazione in ITALIANO L2 per stranieri presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Le mie esperienze di ricerca e la mia continua formazione sono il mio punto di forza delle mie esperienze come insegnante.
Le mie lezioni sono strutturate e personalizzate a seconda delle esigenze dello studente. Ho avuto, infatti, numerose esperienze come insegnante di sostegno e come tutor di bambini e ragazzi con disturbi dell’apprendimento: esperienze che mi hanno motivato a migliorare la qualità delle mie strategie didattiche.
L’obiettivo è quello di insegnare un metodo di studio che possa poi essere applicato ad altre discipline e ad altri contesti di apprendimento, attraverso l’uso di sistemi e metodologie didattiche innovativi e mai noiose! Seguirò il tuo percorso passo per passo, sarò disponibile per chiarimenti e i miei orari cercheranno di venire incontro alle vostre esigenze.
Ho sempre concepito l’insegnamento come un momento di gioia e di scambio reciproco, un modo per offrire ai giovani gli strumenti fondamentali per crescere umanamente e professionalmente. L’insegnamento è, infatti, il primo modo per continuare ad imparare.
Per saperne di più