Prima di tutto, dovresti chiederti se vuoi prendere lezioni di italiano online o faccia a faccia, in gruppo o individuali. Poi, ci sono aspetti a cui prestare attenzione quando si sceglie il proprio insegnante privato. È molto importante controllare le opinioni degli altri studenti, così come le loro qualifiche e gli anni di esperienza nell'insegnamento dell'italiano. Nel profilo, cerca anche la disponibilità oraria e il livello di italiano di cui hai bisogno. Naturalmente, non dimenticare di chiedere il prezzo delle lezioni per vedere se si adatta alle tue tasche!
⏰ Che tipologie di lezioni di italiano ci sono?
La ricerca di lezioni di italiano è davvero alta, trattandosi di una lingua di un paese visitato in tutto il mondo. In Letuelezioni abbiamo insegnanti di italiano che danno lezioni di italiano online, lezioni di italiano di gruppo e anche scuole di lingua. In base alle tue esigenze, scegli la modalitá che preferisci.
💻 Come posso trovare lezioni di italiano online?
Al giorno d'oggi, è molto facile trovare lezioni di italiano online, poiché sul nostro portale l'80% degli insegnanti privati dà anche lezioni a distanza. Il nostro suggerimento è di contattare più di un insegnante per concordare la disponibilità oraria, il livello di italiano e il prezzo delle lezioni private.
Chatta gratis con insegnanti di italiano online.
💰 Qual è il prezzo medio delle lezioni di italiano?
In generale, più alto è il livello di italiano dello studente, più costosa sarà la lezione. Questo perché richiede all'insegnante una conoscenza più precisa della lingua, ma il prezzo varia in tutti i casi. Un altro fattore che influenza il prezzo è il numero di corsi e il numero di anni di esperienza dell'insegnante di italiano. Il prezzo medio delle lezioni di italiano varia tra i 13 e i 20 euro.
Controlla i prezzi delle lezioni di italiano.
🚀 Come faccio a sapere il mio livello di italiano?
Forse avete già sentito parlare degli acronimi A1, A2, B1, B2, C1 e C2. Secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, ci sono 6 livelli di italiano che si applicano anche a tutte le altre lingue. Il livello principiante, A1, è ideale per coloro che hanno avuto poco o nessun contatto con la lingua italiana. Per scoprire il tuo livello di italiano, tutto quello che devi fare è fare un test di lingua. È gratuito e può essere preso in molte scuole di lingua e anche con il tuo insegnante privato di italiano.