Profilo delle azioni

Lezioni di Canto

a Carbonia, Sant'antioco, San Giovanni Suergiu,... (Sardegna)

Insegnante di canto per futuri cantanti a 99 anni!

Per alunni di:

Adulti, Aziende

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio, in aziende

Prezzo:

25 €/h (supplemento a domicilio: 10 €)

Insegnante di canto: Carla Cocco


Carla Cocco svolge da diversi anni un'intensa attività musicale come cantautrice e interprete di canto pop, bossa nova e jazz, collaborando ed esibendosi con artisti di fama internazionale (tra gli ultimi: Toquinho, Maria Gadù e gli Audio2 che hanno partecipato al suo ultimo disco “Respiro”; Ornella Vanoni, Tony Bungaro e Celso Fonseca, con il quali ha diviso il palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma in occasione del centenario dalla nascita di Vinicius De Moraes; Renato Zero, con il quale ha collaborato esibendosi a scopo benefico nelle case famiglia e carceri minorili per l’associazione Fonopoli; ha collaborato e collabora tutt’ora con i maestri, Riccardo Biseo, Eddy Palermo, Michele Ascolese; è stata vocalist nella trasmissione televisiva Sarabanda, condotta da Enrico Papi, in onda su Italia uno). Questo le ha permesso di maturare una notevole esperienza e competenza nell’ambito della tecnica vocale, avendo acquisito un notevole bagaglio di competenze interdisciplinari riguardo lo studio della voce artistica. Laureata in Discipline del Servizio Sociale col massimo dei voti nel 2001, coniuga presto le sue competenze in ambito artistico e la sua naturale empatia nei confronti del prossimo, approdando all’insegnamento della tecnica vocale individuale: la comprensione dei problemi soggettivi degli allievi, le permette di individuare per ognuno un metodo di studio personale, “su misura”, che tenga conto delle singole esigenze di ogni individuo. Ha studiato canto moderno privatamente e si è specializzata nello studio dell'Estill Voicecraft (metodo scientifico per l'addestramento vocale messo a punto da Jo Estill, cantante e ricercatrice americana), sotto la guida delle insegnanti CCI Elisa Turlà e Stefania Patanè, fino a conseguire l’abilitazione per l'insegnamento.
E’ altresì insegnate certificata AIGAM (secondo la Music Learning Theory di E. E. Gordon, per favorire lo sviluppo dell’apprendimento musicale nei bambini da 0 a 6 anni).
Partecipa inoltre a dei workshop tenuti dal M° Bob Stoloff, esperto della Tecnica Scat.
Cantante e compositrice, porta avanti una ricca attività concertistica. Partendo dall'impronta pop della sua formazione, esplora con successo diversi generi musicali come il jazz, la bossa nova (essendosi specializzata nello studio della musica brasiliana e della lingua portoghese).
Svolge attività d
Contatta gratuitamente
Carla

Carla

(18)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi entro poche ore

Disponibilità oraria di Carla
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Carla
Vedere tutte le recensioni ed il profilo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Canto Sardegna si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati