Profilo delle azioni

Lezioni di Canto

a Catania (Sicilia)

laureata in Canto Jazz e Presso il CET di Mogol, impartisce lezioni di canto moderno

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Prezzo:

25 €/h Prima lezione gratis

Laureata in Canto Jazz presso il Conservatorio di Musica "Tito Schipa" di Lecce e diplomata presso CET di Mogol.
Impartisco lezioni di canto da circa cinque anni a bambini e adulti seguendo sia i metodi di studio appresi, sia l'esperienza acquisita sul campo nel corso degli anni.
La lezione è strutturata in due parti. La prima dedicata allo studio della tecnica vocale ("respirazione diaframmatica", appoggio) e la seconda incentrata sullo studio del repertorio più affine ai gusti e alla predisposizione dell'allievo (analisi di forma, contenuto e stile).
Se l'allievo è interessato, analizzo anche i vari approcci alla scrittura della melodia e del testo.

Il mio curriculum.
Giorgia Faraone, cantante da sempre appassionata di musica afroamericana, diplomatasi in canto Jazz presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce.
Nel 2014 vince la borsa di studio del Maestro Bob Stoloff in occasione di un seminario di improvvisazione e Band Leading. Nel 2015 vince il Locomotive Jazz Festival Giovani, progetto sotto la direzione di Raffaele Casarano, grazie al quale, oltre ad approfondire gli studi, si esibisce in diversi contesti jazz, tra i quali open act del concerto "Heartland" di Paolo Fresu.
Insieme alla band "Giorgia Faraone & THE" prende parte a diverse rassegne ed eventi internazionali, nel 2015 per "Summer Jazz Week" open act dei concerti di "Trace Elements" - Paolo di Sabatino - Christian Gálvez - Jojo Mayer - e "Gegè Telesforo & Soundzero".
Nel 2017 si esibisce in apertura al concerto di MANU CHAO con la band "VudZ" e per "BOLOGNA LA STRADA DEL JAZZ" con un tributo a Ella Fitzgerald; nello stesso anno si diploma nella classe di Autori presso il Centro Europeo di Tuscolano - SCUOLA DI MOGOL.
Nel 2018 si esibisce con il progetto “Echoes of an Era” nel teatro Cinema Filo di Cremona per la rassegna “Notte Jazz”, e per il FESTIVAL JAZZ AREA METROPOLITANA DI BOLOGNA. Nello stesso anno prende parte a concerti ed eventi organizzati dal Conservatorio Frescobaldi di Ferrara insieme a Teo Ciavarella, storico pianista di Lucio Dalla.
Nel giugno 2018 realizza il singolo “Lose your mind”, prodotto e arrangiato da Felice Del Gaudio.
Attualmente è impegnata nella realizzazione del suo primo album insieme al pianista e compositore Andrea Rossetti.
Nell’agosto 2020 inaugura il progetto inedito con il nome d’arte “Femmina”, pubblicando i singoli “Panico”, “Vienimi a prendere”, “Musa” e l’ultimo “Lune Storte” e partecipando
Contatta gratuitamente
Giorgia

Giorgia

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi entro poche ore

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Canto Sicilia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati