Giovanni
Profilo delle azioni

Lezioni di Basso

a Conegliano, San Vendemiano, Santa Lucia Di Pi... (Veneto)

Musica d’insieme, Basso Elettrico

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

25 €/h Prima lezione gratis

Insegno dal 2009 basso elettrico in diverse scuole del trevigiano del pordenonese e non solo, oltre a lezioni private, di gruppo e online, sempre ottenendo ottimi risultati sia con giovanissimi alle prime armi che con ragazzi e adulti già con qualche esperienza che vogliono perfezionarsi.

Come musicista, ho all’attivo più di 1000 serate, avendo il piacere di accompagnare tra gli altri Ian Paice, ho registrato diversi dischi tra cui The Tourist of Love con la partecipazione di Jennifer Batten, del recordman Vanny Tonon, con il quale collaboro dal 2015 in studio e in live.

Il mio metodo di insegnamento è differente per ciascuna persona a seconda delle sue capacità, della sua esperienza e dei suoi obiettivi.

Nel caso di un principiante inizio con un’infarinatura della tecnica di base, per poi passare a preparare un repertorio scelto in base alle difficoltà tecniche che presentano le linee di basso.
Le trascrivo e le spiego analizzandole ed eseguendole per poi farle eseguire allo studente in modo da sviluppare la sua tecnica, la padronanza dello strumento, del timing e del suono.

In un secondo tempo, assieme a qualche nozione teorica di base per chi ne è sprovvisto, opportunamente guidato lo studente inizia a trascrivere le parti sviluppando orecchio e consapevolezza del ruolo del proprio strumento, iniziando pian piano anche ad aggiungere le proprie improvvisazioni.

In caso di un esperto invece oltre a perfezionare ed approfondire fingerstyle e plettro, spiego e faccio eseguire pezzi che richiedono armonici naturali e artificiali, capotasto, fingerstyle a tre dita, pollice/arpeggio, slap e tapping, oltre a fare esperienza di registrazione dello strumento.

Inoltre si parlerà di manutenzione dello strumento, accordatura, impostazione dell’action e intonazione dello strumento, utilizzo di alcuni effetti di base e utilizzo dell’amplificazione: equalizzazione, compressione, microfonatura eccetera.

Se necessario in caso di lezioni in presenza posso fornire anche lo strumento per la lezione di prova.
Posso emettere fattura.
Contatta gratuitamente
Giovanni

Giovanni

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Giovanni
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Basso Veneto si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati