Profilo delle azioni

Lezioni di Latino

a Dolcè, Brentino Belluno, Caprino Veronese, Ri... (Veneto)

Laureata magistrale in Lettere classiche (110L) impartisce lezioni di latino, greco e italiano

Per alunni di:

Medie, Superiori, Università, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Prezzo:

30 €/h Prima lezione gratis

Sono sempre stata una grande appassionata di letteratura e di storia, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo classico, motivo per cui ho deciso di frequentare il Liceo Classico (Liceo Scipione Maffei, Verona) e poi di conseguire la laurea triennale in Lettere Antiche e la laurea magistrale in Lettere Classiche e Storia Antica (Università degli Studi di Padova).

La passione per il latino e il greco negli anni si è legata a doppio filo con quella per l'insegnamento: a mio parere queste materie risultano più vive, più belle e più utili proprio grazie al confronto con le nuove generazioni. Raramente, infatti, i ragazzi nel loro percorso scolastico incontrano qualcosa che li metta alla prova come il latino e il greco. Il mio compito (e privilegio) sarà quello di accompagnarli nel percorso, infondendo loro fiducia e curiosità per le materie, ma anche quanto basta di serietà e disciplina.

Nel corso della lezione - solitamente della durata di due ore - lavoreremo principalmente sulla comprensione e traduzione di testi latini e greci, cercando di capire quali sono le difficoltà specifiche dell'alunno. In caso di necessità saranno proposti interventi mirati di ripasso grammaticale, tramite materiali forniti dall'insegnante. Per quanto riguarda le materie letterarie (italiano, storia e geografia) sono disponibile per aiuto compiti, preparazione per verifiche/interrogazioni e recupero insufficienze.
Contatta gratuitamente
Sara

Sara

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Sara
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Latino Veneto si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati